domenica 30 maggio 2010

1...2...3... (frutto) STELLA!!!

Troppo allettante per non riprovarla... Al supermercato oltre alla frutta classica, ho trovato anche la frutta "esotica". Così non ho saputo resistere e nel piatto della frutta, oltre a mele e peschenoci, sono comparsi anche un "frutto stella" e un "melone ornato". Almeno così li chiamavano nelle etichette. Tanto per farvi capire di che cosa si tratta, ve li faccio vedere.
Sono sicuro che qualcuno di voi riconoscerà un frutto... il protagonista della macedonia di una festa di capodanno di qualche anno fa. Si! E' proprio lui! Il frutto stella! E come possiamo notare non è verdino come quando lo abbiamo mangiato noi, ci credo che era aspro... era completamente acerbo! Adesso finalmente lo posso assaggiare pienamente maturo! Così ho fatto una macedonia con il frutto stella e il melone ornato (quello arancione/giallo con le spine). Che roba terribile!!! Non mi sono piaciuti affatto!!! Ancora adesso mi chiedo se effettivamente siano davvero commestibili. E poi mi è venuto un dubbio... non è che il "melone ornato" sia in realtà un "melone ornamentale"???
Poi per risollevare la giornata sono andato al mercatino davanti a casa e questa mattina ho fatto l'affare! Ho comprato una bicicletta! La vedete qui nel mio ripostiglio di casa.
Nel pomeriggio mi sono procurato anche il casco e il lucchetto, così sono pronto a pedalare di nuovo, per spingermi là dove nessuno è mai giunto prima (e documentare finalmente qualcosa di diverso con qualche foto).
Dato che mi trovavo in centro, sono passato al Lilac Festival, un paio di gruppi che cantavano e delle bancarelle che vendevano monili e hot dogs.

Tornado a casa mi ero messo in testa di provare subito la bici! E proprio di fronte a casa mia vedo un coniglietto che attraversa la strada.
Lo vedete nell'angolo in basso a destra? E' enorme! E' stato interessante come si sia fermato a bordo strada per lasciare passare un paio di macchine, poi faceva avanti e indietro sul marciapiede, come se fosse di fretta perchè in ritardo per un appuntamento, e alla fine ha preso coraggio ed è passato dall'altra parte della strada.
Quindi sono entrato in casa, sistemo il casco della bici con la misura della mia testa, tiro fuori l'abbigliamento da ciclista, poi mi ricordo che devo ancora buttare la spazzatura, quindi esco di casa e... noooo!!! C'è il vento freddo e piove!!! Mi tocca rimandare la bicicletta a data da destinarsi! Peccato, avevo già pianificato il giro da fare lungo il fiume... Sarà per il primo giorno di sole, tanto rimane chiaro fino alle 22, ho tempo di andare a fare una pedalata quando esco dal laboratorio!

P.S. Questa volta niente sogni strani da camomilla. Ma non demordo, riproverò molto presto, magari già stasera.

Ha smesso di piovere!!! Vado, è il momento di pedalare!


Una bella pedalata di una mezz'oretta ci voleva proprio. Meno male che sono tornato a casa presto. Proprio mentre legavo la bicicletta alla staccionata dietro casa, è tornata la pioggia, ma questa volta tanta di più! Appena in tempo...

sabato 29 maggio 2010

Ancora

Anche oggi pioggia e neve. Di nuovo. Ne ho approfittato per fare un po' di pulizie in casa. E leggere un po' di Poirot. Giornata tranquilla quindi. Niente di che. Domani se fa bello (ma le previsioni danno pioggia di nuovo) c'è il Lilac Festival in centro, magari vado a fare un giro nel pomeriggio.

giovedì 27 maggio 2010

Calda estate

Non ce la fate più a sopportare il clima caldo e afoso italiano? Allora vi propongo di venire qui a fare un giretto... guardo fuori dalla finestra e vedo nevicare! Adesso non più, ma questo pomeriggio mista alla pioggia c'era anche la neve. Dei bei fiocchi bianchi che scendevano assieme a tutta quest'acqua. I prati saranno verdissimi domani! Comunque siamo alla fine di Maggio e spero che dal mese prossimo la neve non si faccia vedere... dovrebbe iniziare l'estate! Anche perché con l'inizio del mese prossimo, inizio a giocare a calcio! Si, mi ci va proprio un po' di distrazione. Nei tre giorni appena trascorsi ho passato 29 ore a fare esperimenti allo stesso strumento, più il tempo di preparare tutti i campioni da analizzare... oggi per esempio non mi sono nemmeno accorto che avesse iniziato a piovere... sono sempre al chiuso!
Ma stasera... una bella camomilla prima di dormire! Per chi non lo sapesse, la camomilla mi fa strani effetti... promette sonni tranquilli, a me invece fa fare sogni molto molto articolati... chissà se anche la camomilla canadese mi fa gli stessi effetti?

martedì 25 maggio 2010

Fotoracconto

La giornata di oggi la racconto per immagini.
La giornata è splendida, ci sono una decina di gradi e il cielo è azzurro, con qualche nuvola leggera. Mi incammino verso la stazione del treno per andare in laboratorio.
I palazzi sono così vicini, e la giornata è così chiara che una fotografia la devo fare.
Poi arrivo in laboratorio e inizio a lavorare. Qui sotto mi vedete all'opera!
Dopo 10 ore a fare la stessa cosa sono finalmente riuscito ad andare a casa. Erano le 20.00. Fuori però è ancora chiaro.
Così vado a prendere il treno che mi riporta a casa anche questa sera.

P.S. Rispondo alla zia. La sedia/poltrona è... non lo so, non ho capito se hanno una sedia o una poltrona che avanza... E poi non ti scrivo come finisce LOST, rovinerei il finale a chi non l'ha ancora visto!

lunedì 24 maggio 2010

Di corsa

Giornata interessante! Oggi c'era una bella giornata di sole, allora ne ho approfittato per andare a correre. Poi mi sono messo a prendere il sole su fiume. E poi ancora a casa di corsa, fermandomi al parco a fare un po' di esercizi (flessioni, addominali... quella roba lì insomma). Alla fine ero abbastanza stanco... ma posso sempre dare la colpa al fatto che qui sono "in montagna"? Oppure sono io che sono un pochino... diciamo... fuori allenamento? Certo è che se continuo così, di allenamento ne faccio parecchio! Poi verso le 18 sono andato in laboratorio per preparare l'esperimento di domani (si, anche se oggi è festa, ho fatto un saltino in laboratorio). Pensavo di cavarmela in un'ora. Alle 20.15 tornavo a casa. Però il programma della serata non era niente male: mi aspettava l'ultima puntata di LOST! Ho appena finito di guardarla... adesso ci dormo un pochettino su e cerco di capire come è finito... bello ma un pochino incasinato... secondo me alla fine erano un po' indecisi su come farlo finire e hanno scritto delle cose un po' confuse. Dai, tutto sommato non mi è dispiaciuto. Poi ho visto che alcune TV canadesi danno la possibilità di guardare i internet le serie televisive. Ho cominciato a guardare i Visitors! Prima mi riguardo la serie vecchia, poi passo a quella nuova. Dovrò decidere che altra serie guardare dopo!

domenica 23 maggio 2010

Di nuovo qui!

La scorsa settimana mi sono trasferito nella casa nuova dove non avevo internet, quindi mi veniva difficile riuscire a scrivere il blog. Ma ieri hanno finalmente finito di consegnarmi tutto quello che aspettavo, quindi adesso ho: il letto con il mio materasso (e non più uno in prestito da amici); un divano; il telefono di casa e la connessione a internet! Direi che l'unica cosa che ancora mi manca è un tavolino per il salotto e poi sono a posto.
Questa settimana ho imparato una cosa: se devo prendere il treno per andare in Università, allora non mi serve stare sulla banchina opposta, quella che va verso il centro città... per ben due volte mi sono ritrovato ad aspettare il treno nella direzione sbagliata! Ma fortunatamente me ne sono accorto in tempo e sono riuscito a correre dall'altra parte per salire su quello giusto!
Domani, lunedì, è il Victoria Day, è festa in Canada! Quindi potrò dormire un po' più a lungo, anche se comunque penso di andare un attimo in laboratorio a preparare le cose per martedì.

martedì 18 maggio 2010

Perfetto!

Ottimo! Il letto ha resistito al mio peso! Adesso ho solo un altro paio di cose da sistemare prima di essere completamente sistemato. Ma dovrò aspettare sabato. Si, sabato mattina viene il tecnico per mettermi internet e il telefono a casa. Così sarò di nuovo connesso con il resto del mondo anche da casa e non solo più dal laboratorio. E sempre sabato mi consegnano il mio materasso! Per adesso me ne ha prestato uno Veerle, quello che usavo quando mi ospitava a casa sua. Ma da sabato sarò autosufficiente! Poi i ragazzi del laboratorio mi daranno un forno a microonde, una cassettiera e una sedia/poltrona. Forse anche un mobiletto per la TV, che ancora non ho, ma mica lo posso rifiutare, no? Al massimo lo uso per appoggiarci altro. Tutto procede bene quindi.

lunedì 17 maggio 2010

Fatto!

Fatto! Ho traslocato nel mio appartamento! Oggi ho costruito il letto così ho anche un posto dove dormire! Speriamo che questa sera non mi crolli tutto. Queste sono le prime foto della casa. La cucina vista dalla sala (è una stanza unica).
E poi il famoso letto che ho costruito.
Le altre due o tre parti della casa non ve lo ho messe perchè ho ancora tutto buttato come viene viene. Denice mi dovrebbe dare una cassettiera che le avanza, e sabato mi portano il divano per la sala. Dovrei essere praticamente a posto!

domenica 16 maggio 2010

Ci siamo!

Ultima notte da Veerle, da domani sera mi trasferisco nel mio appartamento. Oggi ho comprato la cosa che mi mancava per renderlo abitabile... un letto! Me lo consegnano domani pomeriggio! Non vedo l'ora di trasferirmi. Si, con Veerle e Alina non mi sono trovato affatto male, ma tutto sommato sono sempre un ospite, non è casa mia. Da domani sarò finalmente libero di girovagare per casa in mutande se mi va, senza la preoccupazione che qualcuno potrebbe arrivare all'improvviso!

venerdì 14 maggio 2010

Domani si inizia!

Ormai è ufficiale, domani a mezzogiorno mi danno le chiavi dell'appartamento e firmiamo il contratto di affitto. Quindi avrò il mio bel da fare per portare nella casa nuova tutte le mie cose. Fortunatamente devo solo attraversare la strada e sono arrivato... Oggi sono andato a comprare delle pentole, il minimo indispensabile, poi tra domani e domenica mi faccio portare anche il mobilio e poi me lo devo costruire. Però mi è venuto in mente che... non ho nemmeno un cacciavite! Riuscirò a fare tutto con il mio fido Victorinox? Il coltellino di MacGyver! Si, secondo me ce la posso fare. Al massimo domenica mattina mi compro un paio di arnesi al mercatino dell'usato, tanto per non trovarmi impreparato.

giovedì 13 maggio 2010

Niente di nuovo

Anche oggi nessuna grossa news. Ieri finalmente sono riuscito ad incontrare Lisa. Io sono al primo piano, lei al quarto, ma tutte le volte che scende lei per salutarmi o salgo io, non ci troviamo mai. Ieri invece ci siamo messi d'accordo prima così non appena ho avuto 5 minuti liberi, ho fatto una corsa su a salutarla. Nel frattempo in laboratorio è venuta a salutare Carol. Era tornata in Canada per fare un colloqui di lavoro ad Edmonton, in una Università, ed è passata a salutare i suoi vecchi compagni di laboratorio. E oggi, per finire, è passata Mimma in laboratorio a salutarmi. Forte! Non mi mancano troppe persone da ritrovare, e quando ricomincerò a giocare a calcio, incontrerò di nuovo i vecchi compagni di squadra. Forte! Comunque, è da martedì che mi fermo mediamente 10 ore in laboratorio ogni giorno. Ci credo che sono un pochino stanco! Nel fine settimana, quindi già sabato, dovrei spostarmi nell'appartamento che affitto, quindi per un po' sarò incasinato con internet perché... devo fare ancora l'abbonamento! Quindi non so per quanti giorni sarò un pochino tagliato fuori dal mondo. Comunque domani dovrei ottenere il mio accesso ad internet in laboratorio, quindi in qualche modo dovrei riuscire a farmi sentire lo stesso. E sempre sabato sarà la giornata di acquisto mobilio per la casa. Sono un pochino in ansia... visto che andrò all'ikea, passerò tutto il weekend ad avvitare mobili. Per il resto non mi posso lamentare, oggi ho mangiato il primo gelato della stagione canadese. Ieri ho provato la pasta fresca del supermercato, le linguine. Le ho mangiate con il pesto. Non erano poi così male, mi sono piaciute. In più, il sole splende, e fa "abbastanza caldo", ovviamente non c'è la temperatura che avete in Italia adesso, ma non ci sono nemmeno tutti i temporali che mi state raccontando...

martedì 11 maggio 2010

Lo sport...

Grazie a tutti quelli che stanno contribuendo a darmi informazioni utili su quello che mi potrebbe servire in casa. Ma sono un po’ stipito… nessuno mi ricorda la carta igienica? Dato che in Canada il bidè non esiste, mi sembra una cosa ancora più fondamentale!

Ma veniamo alla news di oggi. Mi ha scritto Dave, sta organizzando la squadra di calcio per il torneo estivo. Si chiedeva se la cosa mi potesse interessare in qualche modo. Certo!!! Quindi dalla fine di Maggio (neve permettendo) riprenderò la stagione calcistica che andrà avanti fino alla fine di Agosto. Una partita a settimana. Non vedo l’ora di fare un po’ di movimento! Ieri sentivo le gambe che chiedevano disperatamente di uscire a correre un pochino, così mi sono messo le braghette e le scarpe da ginnastica e sono andato a correre lungo il fiume. Dopo mezz’ora ero stremato. Poi mi sono ricordato che già gli anni scorsi il primo impatto era stato traumatico: qui siamo in montagna!!! Vi ricordo che tutta la città è a 1100 metri, altro che Mottalciata! Quindi tra calcio e corsa dovrei fare un buon allenamento d’alta quota. Se in più ci mettiamo il mio proposito di acquistare una bicicletta in tempi brevi (ovvero dopo il trasloco), quando ci rivedremo mi scambierete per un culturista!

domenica 9 maggio 2010

Acquisti

Oggi, approfittando della giornata libera, sono andato sia al mercatino vicino a casa, sia all'Ikea per iniziare a raccimolare il necessario per trasferirmi nell'appartamento nuovo la settimana prossima. Se tutto va secondo i piani, sabato sarò in fase trasloco! Forse anche prima... Al mercatino volevo comprare 2 tazze e 2 presine che mi interessavano. Quando ho preso le presine, il vecchietto della bancarella ha pensato di regalarmi non solo le 2 tazze che io volevo, ma anche altre 2! Quindi con 3 dollari ho avuto 4 tazze e 2 presine. Bello! Devo andare di nuovo al mercatino della domenica! All'Ikea invece ho preso piatti, bicchieri e posate. Il prossimo fine settimana vado di nuovo e dovrei prendere qualcosa di più, tipo un letto e un tavolo con un paio di sedie, e un paio di pentole... tanto per non dormire e mangiare per terra! Ho chiesto anche per la consegna a domicilio perché non so se riesco a salire in bus con un divano e un letto nello zaino...
Ieri invece ho fatto un giro per farmi un'idea sui prezzi delle biciclette. Ci sono rimasto male... una classica Mountain Bike costa almeno 500 - 700 dollari! Poi ho trovato un altro negozio che vende biciclette usate per 50 dollari... mi sa che sarà il mio ciclista di fiducia!

Adesso ho bisogno del vostro aiuto. Sto facendo la lista delle cose che mi servono in casa ma che di solito sfuggono quando si prepara una lista... Voglio dire, quando ci si trasferisce in una nuova casa e dove non c'è ancora nulla. Mi spiego. Lo spremiagrumi può essere utile, si, ma non di primaria importanza. Una pentola invece è già più vitale, non posso far cuocere la pasta in un bicchiere o in una tazza. Ho reso l'idea? Inizio qui l'elenco, voi mi potete dire cosa aggiungereste? Grazie!
Tavolo e sedia; pentola; piatto; posate; bicchiere; tazza; sale; zucchero; olio... e poi?

venerdì 7 maggio 2010

Spirulina

Sono un pochino allibito. Martedì sono andato a fare la spesa e ho comprato anche dei succhi di frutta: mango, fragola, frutti di bosco... il bello è che sono succhi belli densi, corposi. Uno di questi l'ho aperto ieri sera. Si chiama "Original LIFEFOOD". Il gusto? vi dico gli ingredienti, così capite meglio: mela, pesca, mango, fragola, banana e spirulina. Cosa vi devo descrivere? La mela, la pesca, il mango e via dicendo, sapete tutti che cosa sono. Ma la spirulina? Chi lo sa? Quando ho aperto la bottiglia... sapete come funziona con le tempere? Quando mescoli troppi colori viene sempre e solo marrone... Ecco come si presenta il mio succo di frutta:
Ecco, il succo appare di questo colore. Invitante vero? Ma non può essere la somma di tutta quella frutta a dare questo colore, no? Aspettate, rimane ancora un caso irrisolto... ma la "spirulina" che cos'è? Non l'ho mai trovata dal fruttivendolo. Cerco informazioni in internet. Ecco... forse era meglio non saperlo! La spirulina è un'alga! Questo spiega il terrificante colore! C'è però da dire che, tutto sommato, il gusto non è così male. Ma credo che la prossima volta non mi farò più fregare, la spirulina resta nello scaffale!

giovedì 6 maggio 2010

Questa era una storia ancora segreta

Non vi ho raccontato un piccolo aneddoto, volevo prima sapere come la cosa sarebbe evoluta. Adesso ve lo posso raccontare. Il racconto si aggiunge all'epopea del viaggio per arrivare a Calgary. Quando sono arrivato in aeroporto a Toronto la mattina della partenza per Calgary, mi sono presentato al check in con le mie valigie in super anticipo, vista l'avventura della sera precedente. Ho spiegato alla signora del check in la situazione e una volta chiarito tutto, mi ha preso il passaporto per registrare i miei dati, come fanno in tutti gli aeroporti. Fatto tutto, mi restituisce il passaporto e la carta d'imbarco e me ne vado tranquillo verso il gate. Guardo il biglietto per vedere che sedile mi hanno dato e... la copertina del passaporto mi si stacca letteralmente dalle pagine! Il bello è che la signora del check in non mi ha detto assolutamente niente! Sicuramente si è diviso mentre lo apriva totalmente per copiare i dati, ma non ha detto nulla!!! Così quando arrivo a Calgary mi ritrovo ad avere un passaporto non propriamente in ordine... Un paio di giorni dopo, quando sono andato ad un ufficio pubblico per farmi rilasciare un documento, mi hanno chiesto il passaporto e, vedendolo diviso, mi ha candidamente detto: "è meglio che chiami in Ambasciata o in Consolato per vedere cosa puoi fare per questo documento. Il problema non è tanto per stare in Canada, ormai qui ci sei arrivato, ma potresti avere problemi a lasciare il Paese, potrebbero rifiutare di farti partire con un passaporto in queste condizioni". E tutto questo si andava ad aggiungere a tutte le altre vicissitudini che mi erano accadute durante il viaggio... che meraviglia! Così ho scritto in Consolato e finalmente oggi ho avuto una risposta. Prima di tutto, mi hanno detto che nel 2006/2007 i passaporti italiani sono usciti difettati, quindi il fatto che si sia rotto non li stupisce più di tanto. Quindi per sistemarlo ho ben 3 opzioni: spedire il passaporto al Consolato dove me lo incollano, lo timbrano e lo firmano per convalidare l'operazione; oppure posso andare a Vancouver e farmi fare un passaporto nuovo; oppure ancora posso aspettare che anche ad Edmonton attivino il sistema di prelevamento impronte e andare quindi lì a fare il passaporto nuovo, ma non si sa quando lo attiveranno. Quindi direi che dovrò pianificare una vacanzina a Vancouver per fare un nuovo passaporto, visto che se dovessi andare a fare un giretto negli USA, il passaporto rattoppato non sarebbe visto di buon occhio. Anche se l'idea di avere il passaporto "Frankenstein"non mi dispiacerebbe affatto, pieno di timbri e firme...

mercoledì 5 maggio 2010

Dov'è il mio camice?

Avendo dimenticato a casa il camice (no, non qui, a casa intendo in Italia!!!) mi sono dovuto procurare un camice nuovo per il laboratorio. Al bookstore dell'università li vendono, così sono andato lunedì a comprarne uno. E' sintetico, non come il mio bello di cotone che avevo in Italia. In più, ieri, dopo un solo giorno di utilizzo, mi è partito un bottone e non l'ho più trovato. Adesso quindi ho il camice chiuso con solo 2 bottoni, praticamente mi rimane aperto da metà pancia in giù. Come rimpiango il mio bel camice...
Stamattina, manco a dirlo, una bella nevicata mi attendeva.
Anche la stazione del C-train non è stata risparmiata, il vento ha portato la neve anche sotto alle tettoie.
L'unico rimedio rimasto a disposizione per non essere travolto da neve e vento, è quello di stare sotto alle pensiline, che per lo meno sono chiuse. L'unico problema è la puzza di escrementi di piccione, ne ho visti almeno un paio che vivono sotto al tetto.

Secondo pensiero del giorno è il seguente: voglio mangiare qualcosa di salato!!! Qui il cibo è tutto dolce, ci sono momenti che mi leccherei un cubo di sale se ce l'avessi sotto mano!

Per finire, oggi ho scoperto una grande verità. Dato che mi pagano per fare lo scienziato, allora devo fare qualche scoperta, no? Quella di oggi, e sono convinto che cambierà radicalmente il vostro modo di pensare, è questa: il pennarello lavabile si lava via da tutto tranne che dalla vostra pelle! Ho toccato, con le mani bagnate, delle etichette che avevo scritto con il pennarello "non permanente", la scritta è andata via dall'etichetta, ma si è fissata sulle mie mani! Ho passato il pomeriggio a cercare di lavare via l'inchiostro, ma niente, ho ancora due dita blu!
Quindi vi dico questo: fate attenzione! La maledizione del pennarello "non permanente" è sempre in agguato!

martedì 4 maggio 2010

Ancora neve!

Questa mattina sentivo un forte vento fuori dalla finestra, si sentiva fischiare tra le piante. Ma la sorpresa era in agguato. Appena mi affaccio a guardare fuori... nevica di nuovo!
Se guardate bene trovate i fiocchi di neve che cadono giù. Poi nel primo pomeriggio si è trasformata in una piccola tormenta di neve e stasera per strada... niente! Non c'era più nulla, nemmeno un fiocco! Però non è che faccia proprio caldo, adesso ci sono 0°C e le previsioni danno neve per tutta la notte. Vedremo domani mattina se riuscirò ad aprire la porta oppure mi toccherà spalare per uscire di casa.
E dire che solo un paio di giorni or sono, le giornate si presentavano così:

lunedì 3 maggio 2010

Pane e Nutella

Oggi finalmente mi sono messo al lavoro! Ho iniziato a preparare un po' di materiale per fare gli esperimenti questa settimana, almeno mi sono tenuto occupato. Poi nel pomeriggio mi ha cercato Ivano, il proprietario della casa che affitto, così ci siamo incontrati prima di cena. Abbiamo chiacchierato un po' e prima di salutarci mi ha detto: "allora una domenica ti invito a pranzo con la mia famiglia". Sai, un'offerta che non si può rifiutare. Cambiando discorso, qualche giorno fa ho comprato il vasetto di nutella e il filoncino di pane. La mia idea? Ma è semplice! Colazione con pane e nutella. Però arrivato a casa mi sono accorto di una cosa... il pane non è un semplice filoncino... è fatto con patate e rosmarino! Buono per mangiare il secondo, ma orribile con la nutella! (almeno credo, non ho avuto il coraggio di provare...). Altra cose che non mi sono ricordato di scrivere: sabato, mentre vagavo alla ricerca di un appartamento da affittare, mi sono imbattuto in un pezzo di carta sul marciapiede... ho già trovato i miei primi 5 dollari! Come prima settimana non c'è male!

domenica 2 maggio 2010

Trovata!!

Oggi sono stato a parlare con il proprietario di un appartamento che vorrei affittare e... fatto! I un paio di settimane scade il contratto con l'attuale inquilino e poi mi ci potrò trasferire io! Il bello è che il proprietario è un certo Ivano... guarda caso è italiano! Così tutte le informazioni sul contratto me le ha dette in lingua a me comprensibile. Ottimo! Adesso non mi resta che iniziare a cercare qualche arredo e stoviglie varie. Qui vicino a casa (sia quella dove sono ospite adesso, che quella nella quale mi sistemerò, visto che è proprio qui di fronte) ogni domenica mattina fanno una sorta di mercatino di ogni cosa a basso costo. Dalle pentole ai candelabri, dall'aspirapolvere alle chiavi inglesi. Mi hanno detto che basta andarci spesso e si trova tutto quello che può servire. Questa mattina ho iniziato a fare un giro di perlustrazione ma temo di non aver girato tutte le bancarelle, io ne ho viste solo 3, ma Veerle mi ha poi spiegato che dentro all'edificio ci sono molte più bancarelle con le cose più interessanti. Domenica prossima sarò là in prima fila prestissimo, per cercare gli affari migliori! Quindi direi che il fine settimana è stato produttivo, in due giorni ho cercato casa e l'ho trovata!