domenica 9 maggio 2010

Acquisti

Oggi, approfittando della giornata libera, sono andato sia al mercatino vicino a casa, sia all'Ikea per iniziare a raccimolare il necessario per trasferirmi nell'appartamento nuovo la settimana prossima. Se tutto va secondo i piani, sabato sarò in fase trasloco! Forse anche prima... Al mercatino volevo comprare 2 tazze e 2 presine che mi interessavano. Quando ho preso le presine, il vecchietto della bancarella ha pensato di regalarmi non solo le 2 tazze che io volevo, ma anche altre 2! Quindi con 3 dollari ho avuto 4 tazze e 2 presine. Bello! Devo andare di nuovo al mercatino della domenica! All'Ikea invece ho preso piatti, bicchieri e posate. Il prossimo fine settimana vado di nuovo e dovrei prendere qualcosa di più, tipo un letto e un tavolo con un paio di sedie, e un paio di pentole... tanto per non dormire e mangiare per terra! Ho chiesto anche per la consegna a domicilio perché non so se riesco a salire in bus con un divano e un letto nello zaino...
Ieri invece ho fatto un giro per farmi un'idea sui prezzi delle biciclette. Ci sono rimasto male... una classica Mountain Bike costa almeno 500 - 700 dollari! Poi ho trovato un altro negozio che vende biciclette usate per 50 dollari... mi sa che sarà il mio ciclista di fiducia!

Adesso ho bisogno del vostro aiuto. Sto facendo la lista delle cose che mi servono in casa ma che di solito sfuggono quando si prepara una lista... Voglio dire, quando ci si trasferisce in una nuova casa e dove non c'è ancora nulla. Mi spiego. Lo spremiagrumi può essere utile, si, ma non di primaria importanza. Una pentola invece è già più vitale, non posso far cuocere la pasta in un bicchiere o in una tazza. Ho reso l'idea? Inizio qui l'elenco, voi mi potete dire cosa aggiungereste? Grazie!
Tavolo e sedia; pentola; piatto; posate; bicchiere; tazza; sale; zucchero; olio... e poi?

3 commenti:

Unknown ha detto...

La scopa per fare le pulizie dopo... il tagliere, i sottopentola, un coltello che tagli bene... con quelli dei servizi spesso non riesci neppure a sbucciare bene una mela... Le scatole per conservare la roba in frigo...

Simone ha detto...

...prenderei anche un secchio e uno straccio per le pulizie...un microonde (se lo trovi a buon mercato puo' sempre essere utile)...pentolini e padelle...per cuocere in forno ti consiglio le teglie usa e getta...spugna per lavare i piatti...liquid plumber per ogni evenienza...i detersivi per lavare il bagno...sembra una cavolata, ma la tenda della doccia è utile...prendi anche una tovaglia in gomma per riparare il tavolo...per ora non mi viene in mente nient'altro...

vale ha detto...

Ciao fabri... come hai intenzione di scolare la pasta? :O) Gli altri consigli mi sembrano ottimi e dettagliati, se mi viene in mente altro... ciao!