domenica 30 maggio 2010

1...2...3... (frutto) STELLA!!!

Troppo allettante per non riprovarla... Al supermercato oltre alla frutta classica, ho trovato anche la frutta "esotica". Così non ho saputo resistere e nel piatto della frutta, oltre a mele e peschenoci, sono comparsi anche un "frutto stella" e un "melone ornato". Almeno così li chiamavano nelle etichette. Tanto per farvi capire di che cosa si tratta, ve li faccio vedere.
Sono sicuro che qualcuno di voi riconoscerà un frutto... il protagonista della macedonia di una festa di capodanno di qualche anno fa. Si! E' proprio lui! Il frutto stella! E come possiamo notare non è verdino come quando lo abbiamo mangiato noi, ci credo che era aspro... era completamente acerbo! Adesso finalmente lo posso assaggiare pienamente maturo! Così ho fatto una macedonia con il frutto stella e il melone ornato (quello arancione/giallo con le spine). Che roba terribile!!! Non mi sono piaciuti affatto!!! Ancora adesso mi chiedo se effettivamente siano davvero commestibili. E poi mi è venuto un dubbio... non è che il "melone ornato" sia in realtà un "melone ornamentale"???
Poi per risollevare la giornata sono andato al mercatino davanti a casa e questa mattina ho fatto l'affare! Ho comprato una bicicletta! La vedete qui nel mio ripostiglio di casa.
Nel pomeriggio mi sono procurato anche il casco e il lucchetto, così sono pronto a pedalare di nuovo, per spingermi là dove nessuno è mai giunto prima (e documentare finalmente qualcosa di diverso con qualche foto).
Dato che mi trovavo in centro, sono passato al Lilac Festival, un paio di gruppi che cantavano e delle bancarelle che vendevano monili e hot dogs.

Tornado a casa mi ero messo in testa di provare subito la bici! E proprio di fronte a casa mia vedo un coniglietto che attraversa la strada.
Lo vedete nell'angolo in basso a destra? E' enorme! E' stato interessante come si sia fermato a bordo strada per lasciare passare un paio di macchine, poi faceva avanti e indietro sul marciapiede, come se fosse di fretta perchè in ritardo per un appuntamento, e alla fine ha preso coraggio ed è passato dall'altra parte della strada.
Quindi sono entrato in casa, sistemo il casco della bici con la misura della mia testa, tiro fuori l'abbigliamento da ciclista, poi mi ricordo che devo ancora buttare la spazzatura, quindi esco di casa e... noooo!!! C'è il vento freddo e piove!!! Mi tocca rimandare la bicicletta a data da destinarsi! Peccato, avevo già pianificato il giro da fare lungo il fiume... Sarà per il primo giorno di sole, tanto rimane chiaro fino alle 22, ho tempo di andare a fare una pedalata quando esco dal laboratorio!

P.S. Questa volta niente sogni strani da camomilla. Ma non demordo, riproverò molto presto, magari già stasera.

Ha smesso di piovere!!! Vado, è il momento di pedalare!


Una bella pedalata di una mezz'oretta ci voleva proprio. Meno male che sono tornato a casa presto. Proprio mentre legavo la bicicletta alla staccionata dietro casa, è tornata la pioggia, ma questa volta tanta di più! Appena in tempo...

Nessun commento: