domenica 16 settembre 2007

McMahon Stadium

Ultima mattinata in lab a fare esperimenti, e non sono venuti affatto male, sono abbastanza soddisfatto. Poi dopo pranzo siamo andati allo stadio a vedere il football. Come previsto lo stadio è gremito, le due tifoserie, in rosso per i Calgary Stampeders e in verde per i Saskatchewan Riders siedono mescolate nelle tribune, non ci sono recinzioni come capita negli stadi italiani. Qui lo sport è vissuto come dove dovrebbe essere, si fa il tifo per la propria squadra e se la partita va male non importa, si va poi tutti insieme a festeggiare al bar, anche se hai perso. Credevo che Carol in lab ci prendesse in giro a riguardo di una particolarità dei tifosi dei Riders: ci ha detto che questi sono soliti indossare un casco verde fatto con la buccia dell'anguria, la tagliano a metà, la svuotano e se la mettono in testa. Non ci potevo credere quando li ho visti veramente, alcuni avevano addirittura attaccato delle corna al loro casco, altri dei broccoli, altri ancora avevano l'anguria con una cresta verde che si innalzava verso il cielo. Splendidi davvero. La partita ha inizio, il gioco è interessante, ma le regole del football canadese sono diverse dal rugby e dal football americano, ma non conoscendo le regole di nessuno di questi sport a fondo, non ho apprezzato le differenze.

Le azioni si susseguono lente, la partita è composta da 4 quarti da 15 minuti l'uno, ma in tutto la gara dura tre ore! Meno male che a bordo campo ci sono le cheerleaders!

Eccomi intento a seguire le fasi della gara. Ovviamente maglietta e cappellino rosso, io facevo il tifo per gli Stampeders.

La partita è finita 44 a 22 per i rossi, quindi piena soddisfazione! Dopo la partita siamo andati al Big T's per la cenetta di saluto, c'eravamo io, Michelle, Caterina, Katherine, Denice e Helen (ehi, ero l'unico maschio!!!). Mentre aspettavamo che arrivassero tutti, all'uscita dello stadio c'erano anche quelli che hanno bevuto un po' durante la gara e ho pure visto una ragazza che mentre passava sul cavalcavia, ha urlato qualcosa per far sì che tutti si girassero verso di lei e poi ha tirato su la maglia per far vedere che aveva dimenticato a casa il reggiseno... Ah, queste canadesi!
Dopo la cena (che buona la fila di costine tutte attaccate!!!) siamo andati al cinema e poi Michelle ci ha riaccompagnati a casa. E' stata una giornata faticosa ma divertente. Adesso è ora di andare a dormire, domani devo preparare la valigia! Poi andrò a fare un giro in bici al Fish Creek Park. Dovrebbe esserci il sole!

Nessun commento: