domenica 16 settembre 2007

Last bike

Giorno di sole caldo, l'ideale per una pedalata in Fish Creek Park. Carichiamo le bici sul C-train e arriviamo nel primo pomeriggio alla fermata Fish Creek. Nel parcheggio vicino alla stazione ci sono le navette che ti portano nel parco, e questo cartello meritava davvero una foto.

Dopo aver chiesto indicazioni ad un poliziotto, arriviamo a Fish Creek Park. Non ricordavo avessero messo un cartello proprio sulla mia strada...

Il pomeriggio è davvero caldo, la brezza che ci accarezza è davvero piacevole. Decidiamo di andare al lago in fondo al parco, il Sikome Lake. Sulla strada rimango affascinato da questo ristorante, molto carino.

Arriviamo poi al lago, dove è permesso anche nuotare. Lascio la bici sotto ad una pianta e mi lancio in acqua!

Un momento... dove è finita tutta l'acqua? Un vero mistero... mi sono allora coricato sul prato vicino alle piante che vedete lì in fondo a guardare il volo circolare di un falco (o era un'aquila? potrebbe anche essere, viste le dimensioni) attorniata da nugoli di gabbiani. Tornando in lab a riportare la bicicletta ci siamo fermati a giocare a frisbee in uno dei prati del campus. Adesso non mi resta che preparare la valigia, domani è il giorno della partenza. In mattinata andrò ancora in lab a recuperare le mie cose e a fare i saluti. Poi Paul mi porterà in aeroporto. L'Italia è vicina.

1 commento:

Stefano ha detto...

Ciao!!!
Sono tornato sabato da una settimana di vacanza in Toscana..oggi lavoro!!!Sei mesi sono passati in fretta!Siamo curiosi di vedere tutte le foto!!! Buon ritorno a casa!