venerdì 10 agosto 2007

What a mess!

Che macello! Ieri devo aver dimenticato di aver messo l'antibiotico in alcuni campioni dei batteri perchè oggi erano un po' cresciuti come volevano loro e non come volevo io. Poi oggi dovevo diluire tutti i batteri per contarli, e proprio mentre facevo l'ultima delle prime 480 diluizioni (ne avevo altre 1824 da fare) ho urtato tutte quelle che avevo appena fatto e le piastre sono cadute, mescolando tutte le mie belle diluizioni, trasformandosi quindi in meno di un secondo in pura immondizia. Vabbè, ho le altre da fare. Poi dopo aver finito le diluizioni le dovevo seminare nelle piastre per poter contare i batteri. E mentre prendevo i puntali sterili con la pipetta dalla scatola, ho mancato il puntale però ho preso lo spigolo della scatola, la quale ha catapultato tutti i miei bei puntali sul bancone. Giornata tragica insomma. Spero che almeno i conteggi dei batteri domani siano tutti a posto, altrimenti devo rifare tutto!

2 commenti:

Unknown ha detto...

X fortuna che non lavori con la nitroglicerina altrimenti... bye bye... un chimico che si rispetti deve sempre combinare qualche pasticcio in laboratorio... l'immagine con fumata da cartone animato e ben stampata in testa a tutti.
Complimenti per la discussione di giovedì... i 10 minuti Fabrizio = 1 ora per tutti gli altri. Vedo che il Canada non ti ha cambiato.

Ciao

ghisaman ha detto...

Bhe dai Fabri, con calma!
Se lo ripeti tieni qualche dato, e se hai delle certezze ci scappa pure qualche confronto!

Ciao