giovedì 12 luglio 2007

Rodeo

E' tempo di rodeo! Non pensavo fosse così divertente! Tra le varie prove che ho visto c'era l'afferrare il vitello col lazo e legargli le zampe. Tempo? Più o meno 4 secondi.

Un'altra prova era quella del wrestling col vitello, ovvero buttarsi dal cavallo in corsa, afferrate il vitello per le corna e girarlo a pancia in su. Anche qui non più di 6 secondi per ogni concorrente.

Questa invece è la cavalcata del cavallo selvaggio. Devono stare su almeno 8 secondi e poi i giudici danno i punti.

E ancora, la cavalcata del toro, stesse regole del cavallo.

C'era anche la gara di cavalcata del toro giovane per i bambini, ma il più divertente in assoluto è: tre bambini devono cercare di montare su un pony che non ha la minima intenzione di farsi cavalcare. Esilarante vedere il pony che corre per la pista trascinandosi dietro i bambini che strisciano nella sabbia tracciando delle perfette piste per le biglie!
Alla fine del rodeo ci siamo dati alla merenda, io ho scelto la "candy apple" azzurra, e come potete vedere dalla mia faccia, ero proprio soddisfatto della scelta!

La foto da Cowboy non me la sono lasciata scappare...
Verso ora di cena mi sono gustato le costine di bisonte. Che buone! Tenere e saporitissime, da far venire l'acquolina! E per finire la giornata abbiamo visto la gara di costruzione del Teepee indiano, la danza degli indiani Tsuu T'ina (sono i Sarcee, non so se l'avevo già scritto) e per finire la Band of Calgary e le sbandieratrici.

Per oggi è tutto, domani sera mi aspetta l'ultimo appuntamento allo Stampede, la "Chuckwagon race". Sono ansioso di vederla!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

fortissima sta festa!
Lo zio vorrebbe una foto più grande di un teepee, in modo da usarlo come sfondo nel deskop.
Per la foto con la mela di biancaneve, è la prospettiva che ti fa il mento più aguzzo o sei dimagrito?

Unknown ha detto...

Grazie per avermi tagliato dalla foto, mannaggia!!!