sabato 14 luglio 2007

Chuckwagon races & Stampede Grandstand

Bello! Magnifico! Stupendo! Ma iniziamo dal principio. Alle 8 pm inizia la corsa dei Chuchwagon, se ancora non avete capito di preciso cosa sia un chuckwagon, eccovi una foto.

Già, non è altro che un carretto trainato da 4 cavalli. La competizione consiste nel caricare una botte nel carro, a questo punto il chuckwagon deve compiere un giro intorno a due barili e poi lanciarsi in un giro dell'ippodromo. Hanno fatto una decina di gare, alla fine si somma il tempo e si decide il vincitore.

Tutte le gare dello Stampede durano 10 gioni, quindi si sommano i punti ottenuti in 10 giorni di competizioni. Per darvi un'idea della portata del torneo, il vincitore del rodeo domenica sera si porterà a casa DUE MILIONI DI DOLLARI.
Finita la gara dei chuckwagon è iniziato lo show finale. Davvero uno spettacolo entusiasmante, dovete immaginare un musical con centinaia di persone sul palco, poi si passa alla banda di Calgary, ancora un altro pezzo di musical, la rievocazione del primo Stampede (1912), il cabaret con il ventriloquo, la danza degli indiani, altri canti e balli, le acrobazie con le moto da cross, gli acrobati, il tutto contornato da 1500 fuochi artificiali che hanno continuato ad illuminare il cielo della notte per tutto lo spettacolo. Sono senza parole, davvero magnifico.

3 commenti:

Unknown ha detto...

2 milioni di dollari???

Ma quanti soldi hanno a Calgary per sponsorizzare un evento del genere? Pazzesco!!

Fabri ha detto...

Prepara la calcolatrice!
Spettacoli (costo singolo biglietto):
Rodeo: da 23 a 295 dollari
Chuchwagon: da 34 a 295 dollari
Singolo ingresso allo Stampede se non hai il biglietto per uno spettacolo: 13 dollari
Oggi prevedono di superare il milione di ingressi. Pagare due milioni per il vincitore del rodeo, non è questo grande sforzo...
Vai a vedere il sito ufficiale http://cs.calgarystampede.com/

Fabri ha detto...

Ho appena letto sul giornale che in una settimana hanno incassato 75 milioni di dollari. Mica male!