venerdì 1 giugno 2007

Pentathlon?

Oggi è (ancora) la giornata dello sport! Ma non solo. Quindi perchè ho chiamato questo post "pentathlon?"? Perchè oggi mi sono dedicato a 5 specialità sportive diverse:
1) in bici da casa al lab (ho guardato e più o meno sono 8,5 km)
2) in pausa pranzo 45 minuti di nuoto nella piscina del campus
3) cibo vietnamita (è comunque un'attività fisica!)
4) gelato con wafer e cioccolato tritato dentro
5) in bici dal lab a casa (altri 8,5 km circa)
Poi, mentre ero a fare la doccia nello spogliatoio del campus, qualcuno deve aver dato libero sfogo ai gas intestinali (sembrava avessero aperto un tombino delle fogne più fetide che possiate immaginare) ma nessuno ha detto niente... io sono scappato, ormai la doccia l'avevo fatta e non era possibile sopportare quel fetore!
Sono poi andato a prendere qualcosa da mangiare, e mi sono fermato alla rosticceria vietnamita, ho preso "beef, noodle & vegi" e sopra una salsina che definire piccante non rende l'idea di quello che veramente è, credo che "atomica" sia più attinente. Ho visto Howard che mi chiamava da un tavolo e sono andato a mangiare con lui. Lui stava mangiando il gelato! Gnam! Gelato! Anche io! Così quando ho finito di mangiare il mio pranzo (non era poi così male, la prossima provo gli shrimp, i gamberetti) sono andato a cercare dove fanno il gelato e lì c'era Katherine che l'aveva appena preso. Allora mi è stato facile dire al gelataio: "uno di quelli", ma mi ha chiesto a che gusto lo volessi... e i gusti sono nomi di biscotti o altro che vengono tritati dentro al gelato. Non ne conoscevo nemmeno uno, allora gli ho detto: "tanto non so come sono... fammene uno a caso" e mi ha fatto quello wafer e cioccolato. Sono andato fuori e mi sono seduto nel prato al sole a mangiarmi il mio gelato e ad aumentare la mia abbronzatura (ormai sto prendendo colore! si, rosso, però è sempre un colorito diverso dal pallore invernale!).
Per finire la giornata "di sport" sono tornato a casa pedalando, ovviamente non potevo lasciare la bici in ufficio... Adesso che sono a casa però non ho più voglia di andare in giro, mi siederò fuori al sole a leggere un libro, così mi riposo un po'! Tutto sto sport...

1 commento:

Unknown ha detto...

lo sport fa sempre bene alla mente e al fisico. Visto quello che mangi ogni tanto, fa bene soprattutto al tuo fisico.
Ciao