sabato 2 giugno 2007

Pink L.

Oggi sembra di essere in estate, circa 27°C, uno splendido sole e una bicicletta a disposizione. Bene! E' ora di andare a vedere un altro parco. E' la volta del Fish Creek, il più grande parco urbano di tutto il Canada. Per arrivare al parco ho impiegato un'ora e un quarto, sapevo però che era un percorso lungo. Ma alla fine eccomi qui!

E' un po' più selvaggio degli altri parchi che ho visitato, qui scorre il Fish Creek e il parco ne segue tutto il percorso fino al Bow River. Ci sono tantissimi sentierini in mezzo al bosco, così se sei stufo del pathway puoi addentrarti tra gli alberi. Bisogna poi vedere se gli alberi ti vogliono in mezzo a loro. Come potete vedere a volte i pioppi sanno essere davvero crudeli e colpire a tradimento i ciclisti ignari.

A parte la drammatizzazione della foto, tanto per cambiare mi sono sbucciato un braccio (no, non come una banana), adesso so che la prossima volta mi devo tenere ad una certa distanza dai rami sporgenti. Mi sono sbucciato proprio dove il braccio si piega... adesso brucia, e devo stare col braccio allungato... che scemo! Ho deciso quindi di seguire un piccolo sentierino che si inoltrava in mezzo alle conifere. Come al solito mi sono perso, ci ho messo 10 minuti per tornare al pathway. Poi dopo tanto pedalare è tempo di una rinfrescata e di fare merenda. Ho scoperto che anche qui il KitKat nello zaino al sole diventa praticamente liquido.

Ho leccato tutto il cioccolato attaccato alla carta, un po' d'acqua dalla mia nuova borraccia e poi eccomi pronto a ripartire. Ancora mi addentro nel bosco, questa volta una pineta. Qui mi vedete impegnato in una salita.

Finalmente è il momento di esultare, sono riuscito a tornare al punto di partenza!

Tornando a casa sono passato di nuovo dal Glenmore Reservoir, il pathway per arrivare a Fish Creek passa da lì, e mi sono imbattuto in questo cartello che le altre volte non c'era.

Evidentemente qualcuno ha visto un orso ed ha avvisato i guardiaparco. Ma no! Lo volevo vedere io! Ho girato una mezz'oretta nel Glenmore alla ricerca dell'orso ma niente, non l'ho visto. Peccato, sarà per una prossima volta.
Tornato a casa mi sono aggiunto al BBQ (barbecue) che stavano preparando i miei host. Qui l'idea di BBQ è: hamburger e hot dog alla griglia, poi tu ti componi il panino con pomodoro, insalata, salse, la carne e lo mangi. Tutto qui. Ah, e come contorno ci sono le patatine Pringles o le Più Gusto. Però non è male. Quello che mi ha stupito oggi è la limonata in polvere. Lo so, la fanno anche da noi, ma io non l'ho mai vista diventare ROSA quando aggiungi l'acqua!

Nessun commento: