giovedì 31 maggio 2007

Colori

Oggi c'è un bel sole giallo, caldo. In lab questa mattina ero da solo. E gli altri? Che fine hanno fatto? Saranno ad una riunione... In ufficio non c'è nessuno. Cominciano a venirmi i dubbi: non sarà mica festa oggi? Nel pomeriggio lo stesso, semi deserto (nel frattempo è arrivata Katherine). Il lab si è ripopolato un po'. Ma... gli altri? Allora chiedo a Katherine: "Oggi c'è poca gente qui... non è che per caso è festa e io non lo so?". Lei mi guarda e mi dice: "Vedi, fuori c'è il sole ed è una bella giornata, ai canadesi non piace troppo lavorare quando fuori è estate, secondo me sono stati a casa e sono andati a fare un giro per godersi la bella giornata". Bello! Mi piace questa filosofia! Dovremmo applicarla anche in Italia! Allora alle 4 esco e vado a prendere il bus. Un paio d'ore di bici non me le leva nessuno! Vi faccio vedere quanto è colorato il parco di ieri, ci sono tornato.
Ma che bella idea! L'area picnic prenotabile! Chiami il numero sul cartello e ti prenoti l'area tutta per te, tavolini, panchine e pure il bracere per il barbecue, c'è già tutto!

Io non ho prenotato però non c'era nessuno e mi sono fatto questa foto ricca di blu e di verde, il blu del cielo e il blu della mia maglietta ed il verde dell'erba e delle foglie che adornano le chiome delle piante.

Ancora verde che contorna il marroncino dei pulcini delle oche sulla sponda del fiume.

Ma non c'è solo verde, c'è anche il "fuscia" (qui lo scrivono così, mi hanno detto).

E il "fuscia" dei fiori scompare nel giallo di altri fiori.

E per finire con i colori di oggi, vi lascio col giallo del kayak che è circondato ancora dal blu del fiume, ma questa volta avvolge anche il rosa delle gambe della ragazza al suo interno.
Ingradite pure la foto per apprezzare meglio i "colori".

3 commenti:

Fra ha detto...

Che bello vedere un po' di colori..qui è una settimana che l'unico colore che si vede è il grigio del cielo..uff!!
E fa pure un sacco freddo!!
Buone pedalate!

Anonimo ha detto...

Beh, le condizioni meteo si sono invertite, adesso da noi è uggiosissimo!E' vero che c'era carenza d'acqua ma così è veramente innervante!
PS: se la prox settimana fa bello faccio anch'io come i Canadesi!

Anonimo ha detto...

già che sei in preda all'estro sportivo, ti faresti un giretto in kajak al mio posto, così poi mi racconti?