lunedì 21 maggio 2007

Running track

Quando verso la fine di maggio nel frigorifero fa più caldo che fuori ci sono solo due possibilità: si è rotto il frigorifero e devi mangiare tutto il gelato prima che si sciolga, oppure fuori sta nevicando. Ecco, nel mio caso è la seconda. Questa mattina nevicava! Poi la temperatura è salita fino a 3°C ed ha cominciato a piovere. Ma caspita! Uno finalmente ha una giornata di vacanza e se ne deve stare in casa perchè piove! Oggi è il Victoria Day, è festa in Canada, è il compleanno della Regina Vittoria, la regina d'Inghilterra, anzi, l'ex regina visto che è da un po' che è trapassata, però qui sono affezionati alla regina e hanno tenuto la festa. Allora ho sfruttato l'ingresso omaggio che avevo per le attrezzature sportive del campus e prima sono andato a giocare a "racket ball" con Matteo (per la prossima volta cerco le regole in internet, non è possibilie passare 45 minuti prendendo a pallinate il muro senza sapere perchè... ci si annoia alla lunga!). Volevo poi andare anche in piscina ma essendo festa chiude alle 15.30, ed erano quasi le 16, quindi niente nuoto... Allora sono poi andato nella palestra, ma non a fare pesi, non mi interessa molto come attività, sono salito al piano di sopra dove c'è la pista d'atletica indoor. E' solo da 200 metri ma va più che bene! Ho corso per 50 minuti, fatto qualche ripetuta da un giro (35 secondi... non mi sembra male, però devo migliorare, dopo il giro ero davvero scoppiato). Poi un po' di addominali, dorsali e per finire corsetta defaticante per poi meritarmi la doccia finale. Bello, domani faccio l'abbonamento a Kinesiology.
Mentre aspettavo il bus per tornare a casa ho sfogliato un giornale e vedo... la Dada!

Dai, mamma, tu che ce l'hai a casa, guarda questo disegno e dimmi se non è uguale alla Dada!
Stasera arrivato a casa ho mangiato gamberetti (ai miei host non piacciono, però glieli hanno regalati quando sono andati a fare la spesa. Bene! Li mangio io!). E poi ho mangiato anche il tipico frutto Canadese, il mango. In effetti non sono proprio sicuro che sia Canadese Canadese, ma è uno di quei frutti che in casa non mancano mai assieme alle fragole, sono quindi giunto alla conclusione che siano i frutti più coltivati in Canada... forse non funziona proprio così, però... quanto è buono il mango maturo! Me lo sono mangiato tutto io! Buono!

5 commenti:

ghisaman ha detto...

Ciao Fabri,

per l'utilità diciamo del racket ball dai un occhio qui:

http://wvwv.essortment.com/racketballrule_rcky.htm

viene usato da diversi (anche giocatori di football va sapere te il motivo, e anche da WSiders) per migliorare la coord. occhio-mano.

Per la dada, no comment, ahahah

Vado in uni, a presto

Anonimo ha detto...

dicci la verità che le lasane le hai già comprate fatte!!! eh eh eh..

Anonimo ha detto...

BHE' UN PO FREDDINO MA ... ALMENO TU DI NEVE NE VEDI!!! IO QUEST'ANNO SONO RIMASTA PROPRIO A SECCO...IN TUTTI I SENSI! ... QUI IN QUESTI GIORNI CI SARANNO TRENTA GRADI: ..DAI CHE PRIMA O POI UN PO DI CALDO LO SOFFRIRAI ANCHE LI!
SALUTISSIMI DA TUTTI NOI COMPLIMENTI PER LE TUE IMPRESE "CANADESI" E BUON PROSEGUIMENTO

Fra ha detto...

Il mango maturo?! Wow! Altrochè quegli spettacolari frutti esotici ACERBI che ci siamo dovuti mangiare a capodanno!
La DADA canadese? Vado a dire che è quasi più carina dell'originale...!

Stefano ha detto...

Ciao!Assomiglia davvero alla Dada..(NB - io l'ho vista in foto una volta sola)se la mia memoria non mi inganna!!
Ritorno ai libri adesso..che balle!Buon giornata!!