mercoledì 30 maggio 2007

Edworthy Park


Tornato a casa dal laboratorio è tempo di prendere la bicicletta ed andare a vedere un parco che ancora non ho visto, l'Edworthy Park. Praticamente è quello che precede il parco sul Bow River dove vado sempre a pedalare. Questo è vicino alla ferrovia e al Bow, tant'è che per entrare nel parco devi attraversare i binari, e non ci sono le sbarre ma solo le luci che lampeggiano e la campana di avviso.

Qui puoi scegliere se fare il pathway asfaltato oppure passare nello sterrato. Sicuramente oggi mi sento da sterrato, e così imbocco lo stradino in mezzo a fiori gialli e zanzare. Si, ci sono anche qui, non moltissime come da noi, però fanno lo stesso lavoro anche qui, il prelievo di sangue!

Ci sono delle strane formazioni rocciose in questa parte di parco, niente male, però è roccia levigata e friabile, si rompe facilmente.

E sulle rocce ci sono gli immancabili licheni.

Anche in questo parco dopo il lavoro si riversa una nutrita fetta della cittadinanza, gente in bici, a piedi, coi pattini, con lo skate board, un po' di tutto insomma.

2 commenti:

Unknown ha detto...

senti...dì un po' la verità...ma non è che i licheni li hai "piatrati" tu?.....

ma è vero come dicono che nel Nuovo mondo è tutto più grande? le zanzare sono davvero da 20 kg l'una e anzichè toglierti 1 ml di sangue ti tolgono 1 l (S.I.) a puntura?

ciao!

Fabri ha detto...

Forse vanno ancora con le misure anglosassoni, ho visto alcune zanzare girare con le taniche da un gallone... e devo ancora capire se esistono anche il gallinone e il pulcinone come misure...