domenica 29 aprile 2007

The Calgary Comic & Entertainment Expo


Oggi è il giorno del Calgary Comics and Entertainment Expo, e secondo voi me lo lascio sfuggire? Assolutamente no! E così pianifico tutto il persorso, prima il bus, poi il C-Train, per pranzo qualche biscotto al cioccolato e due fragole, e alle 12.09 sono pronto per tuffarmi nel mondo dei Comics!
Per prima cosa devo capire da che parte del Roundup Center è l'ingresso della mostra, ma c'è così tanta gente che basta seguire la folla e arrivi all'ingresso. Mi danno la busta con i volantini e un fumetto omaggio e poi posso finalemente entrare!
Appena varco il portone di ingresso vengo "aggredito" dai cloni dell'Impero...

Poi capisco perchè si sono messi sulla difensiva, hanno riconosciuto in me "la Forza" (o "lo Sforzo", dipende se hanno visto Star Wars o Space Balls). In realtà stavano difendendo il loro capo, Darth Vader, attorniato da altre guardie del corpo...
Dierto a Darth Vader potete vedere Jango Fett, il cacciatore di taglie e al fianco di Darth Vader un immancabile ufficiale.
Questo è Ray Park, il Darth Maul del secondo episodio, forse lo conoscete come "il sith con la faccia rossa e nera e le cornine in testa". Peccato che non ci fossero anche Yoda e Chewbacca, con loro sarebbe stato davvero uno spasso!
Per quel che riguarda le foto dei personaggi di Star Wars mi fermo qui e, detto tra noi, questa sera credo che mi guarderò uno dei film di Star Wars, Paul li ha tutti e sei, in inglese ovviamente, ma non importa!
E passiamo agli altri guest (ospiti) della convention.
Questo è Tony Bancroft, il disegnatore di Mulan, mentre è intento a disegnare un Mickey Mouse per un ragazzo (10 dollari...), bello ma... gliel'ho lasciato lì, alle convention in Italia li fanno gratis...
Poi abbiamo Robert Picardo, l'addetto al teletrasporto in "Star Trek: Voyager"
Ah, non vi confondete, Picardo è quello pelato in camicia, l'altro è uno dello staff...
E siamo quasi alla fine della sfilata di personaggi, vi ho lasciato per ultimo il carissimo Lou Ferrigno! Ve lo ricordate nel telefilm L'incredibile Hulk?
Carissimo è la parola giusta, per farsi fotografare con lui (con una Polaroid) e avere il suo autografo bisognava lasciargli 25 dollari! Meglio fargli una foto da distante... eh eh!
Non mancavano nemmeno i mostri alla fiera... sono forse "la Bella e la Bestia"?

E per finire vi lascio con questo dubbio: questo qui sotto, Spiderman, sono io o un mio sosia?

5 commenti:

Stefano ha detto...

Ciao!!!Beh questa mostra è fantastica!!!Gli attori forse si fanno pagare un pò troppo, Lou Ferrigno mitico però!!Direi che è stata una bella domenica allora!Buona giornata!!!!

Anonimo ha detto...

ma ci dovevi lasciare proprio la foto del tuo popò?
ciao
cecio

Anonimo ha detto...

scemo,non sei tu! con tutte le volte che mi hai assillato coi tuoi "strepitosi strabilianti mega" polpacci.. quelli non sono i tuoi..

Unknown ha detto...

Grandi le maschere dell' Impero...

le cerco subito su E-Bay

Unknown ha detto...

...dimenticavo...

Grande Ferrigno, si vede che con i venticinque dollari ci campa, del resto nella foto non è verde!!!