lunedì 23 aprile 2007

Blackout

Siamo rimasti senza connessione ad internet da venerdì pomeriggio, quindi non ho potuto scrivere niente. Ma anche oggi faccio in fretta, devo andare in laboratorio, così faccio un riassuntino breve breve. Sabato i Flames hanno vinto, però ieri hanno perso, quindi sono fuori dai playoff. Adesso potrò comprare la maglia ufficiale della squadra a metà prezzo (guardo i lati positivi!!!). Devo decidere se prendere quella rossa o quella bianca... credo quella bianca, è quella di riserva ma mi piace di più... vedremo. Per il resto che posso dire? Ho passato un giorno in cucina a preparare un sacco di cibarie per la settimana, così sono a posto per un po', domenica c'era ospiti a pranzo, il clima non era il migliore per andare in giro in bici (c'erano un paio di gradi) e così ho deciso di dare un'occhiata a quello che ha scritto la tesista.

Ho fatto una scoperta importantissima! Stavo preparando peperoni e zucchine ripiene al forno, ok, tutto pronto, imposto la temperatura a 240 gradi e aspetto. Aspetto. Aspetto. Aspetto. Ma questa carne del ripieno non si cuoce mai? Poi passa Ruth e mi dice: "forse non te l'ho detto, però la temperatura che leggi sul display è in Fahrenheit". NOO!! Ecco perchè! Cercavo di cuocere tutto a 115°C... ecco perchè ci vuole un'eternità!

2 commenti:

Unknown ha detto...

uhm uhm uhm...me lo diceva sempre il mio prof di fisica alle superiori che la scelta anglosassone per prendere il punto zero del termometro ricadeva sullo sterco di mucca...uhm uhm uhm...comunque bentornato nel mondo degli internetconnessi!!!!!!

alla prossima!!!!

P.S.: è tutto vero! lo Ste è dottore!!!!

Unknown ha detto...

Eccomi di nuovo qui dopo 2 settimane... di nuovo in linea con le avventure del ns canadian boy. Peccato per i Flames penso che sarebbe stato un bel momento vedere l'atmosfera da finale... sarà per la prossima volta. Io ci farei un pensierino sulla maglia rossa...
Mi fa piacere leggere che l'appetito non ti manca mai, peperoni e zucchine ripiene... i can't believe it.
CIAO