domenica 25 marzo 2007

High Speed Biker

Le piste ciclabili sono una cosa meravigliosa, sono arrivato in centro città senza quasi attraversare strade trafficate, solo quelle per arrivare al Bow River, poi lungo il fiume c'è una pista lunghissima su entrambi i lati del fiume.
Ho pedalato per tre ore e sono arrivato in centro città, poi sono tornato indietro, sono andato a vedere cosa c'era oltre, ancora piste ciclabili, un mare di persone che corrono, che vanno in bici, che vanno sui pattini. Io mi sono attrezzato come si usa qui, elmetto e guanti da ciclista, adesso mi prendono per uno di loro!

Il fiume è bello, con il ghiaccio che inizia a sciogliersi al sole e lo vedi galleggiare in piccole lastre trasportate dalla corrente.

Guardate che bella giornata oggi... le previsioni davano probabili nevicate... Non mi fido più del meteo.
Poi, continuando a pedalare, sono arrivato in "periferia", ormai i palazzi erano lontani e lasciavano spazio alle case basse. Anche quelle diventano sempre più rade e ti trovi a pedalare in mezzo a prati e alberi, sempre su questa splendida pista ciclabile. Alla fine sono arrivato a vedere una strana costruzione, coloratissima, sembra fatta con i Lego (Carol mi ha detto ieri che l'hanno dipinta appositamente così). E' l'ospedale dei bambini. Sembra realmente fatto di Lego!
Davvero una costruzione particolare. E per finire, tornando indietro verso casa sono passato dalla sponda opposta del Bow River, dove c'è una sorta di collinetta e non ci sono case, lo stesso posto dove ho visto il coniglio, tanto per capirci (ah, era la strada giusta! non mi ero perso!).
Dopo tre ore di pedalate sono tornato a casa. Il bello di Calgary è che si trova a più di 1000 metri sul livello del mare, ma è quasi completamete pianeggiante, così puoi pedalare senza dover affrontare salite insidiose, vai avanti per ore senza rendertene conto. L'unica salita è quella che ormai io chiamo "del Bianconiglio", quella si che è davvero ripida! Una faticaccia per tornare a casa! Però mi fa bene, allenamento in alta quota!

2 commenti:

Simone ha detto...

Bravo bravo...ma non dovevi andare in Canada a lavorare?!
Avrei una domanda da farti:Ma quanto sono alti i conigli e le lepri lì?

Fabri ha detto...

I conigli sono di due tipi qui, quelli piccoli come i nostri e i Jackrabbit, grossi, grossissimi!