sabato 31 marzo 2007

Animali

Oggi, con la tiepida temperatura del pomeriggio (1°C), dopo la debole nevicata del mattino, ho inforcato la bici e sono andato alla scoperta delle strade di Calgary. E indovinate un po'? Mi sono perso dopo 10 minuti, non sapevo più dov'ero. Meno male che Downtown ha palazzi tanto più alti del resto della città, l'ho usata come punto di riferimento e, come una sorta di Stella Polare, mi ha ricondotto a casa. Ma che bei posti che ci sono da vedere!
Poi, continuando a pedalare è arrivato il momento dell'osservazione della natura (no, questa volta non sono finito in un bosco...). Ho visto un roditore che qui chiamano GOOFER, è bello, sembra un criceto. Ruth mi ha detto che è come i topi, si moltiplica a dismisura, poi scava buche nel terreno e le vacche al pascolo ci mettono dentro gli zoccoli e si azzoppano. Per questo cercano di farne fuori il più possibile. Ma sono così teneri...
E per finire con gli animali del giorno, ho rivisto lo scoiattolo, sia quello marroncino che quello nero. Almeno uno sono riuscito a fotografarlo. Meglio di quello di ieri di sicuro.

Se cliccate sulle foto dovrebbero ingrandirsi, almeno quelle dei roditori.

1 commento:

marco ha detto...

però è pieno di topastri il Canada,assieme alle ciambelle di HOMER ci metti anche quel sorcio di nome goofer?
grazie fabri.