domenica 17 giugno 2007

M-81

Oggi è domenica, lo so, ma piove. Così non mi spiace troppo il dover andare in lab a mettere su il biofilm.

Appena varcata la soglia del Biological Science Building ci si trovano davanti le ossa dei dinosauri esposte nelle vetrine.

Le vedete anche da lontano della porta di ingresso.

Poi ho visto che nel lab di Ray c'era qualcuno! Ma io oggi sono al 4° piano, quindi passo solo a vedere chi c'è e a fare un saluto. C'era Ray. Ok, io me ne vado dai batteri.

Ma guardate che professionale! Stavo spalmando una piastra con i batteri. Poi quando ho finito di preparare l'esperimento di domani me ne sono andato in piscina, un'oretta di nuoto va bene, tanto fuori non c'è niente da fare, qui continua a piovere...
Mi sono accorto di una cosa! L'armadietto negli spogliatoi si deve affittare! Vabbè, costa 7 euro al mese, piuttosto che farmi beccare con l'armadietto abusivo mi sono "andato a costituire" dalla signorina della reception. Ho affittato per tre mesi un nuovo armadietto, adesso sono perfettamente in regola. La signorina che mi ha fatto pagare però mi ha praticamente dato due settimane gratis! Sarà perchè sono bello, sicuramente! Eh eh. Il nuovo armadietto è l'M-81, ma il lucchetto è diverso da quello che avevo prima. Così ho fatto una faticaccia ad aprirlo! C'era un ragazzo lì che si stava cambiando e mosso a compassione mi ha spiegato il trucco per aprirlo, che figura! Vabbè, il difficile adesso sarà ricordarmi la combinazione! Credo che sarà molto facile dimenticarla, visto che appena sono riuscito ad aprire quello nuovo, non mi ricordavo più la combinazione di quello vecchio... Ci ho messo 5 minuti di inutili tentativi per riuscire poi finalmente ad aprirlo! Se mi dimentico la combinazione nuova dovrò lasciare tutto in quell'armadietto chissà per quanto tempo! Credo che adesso mi scriverò la combinazione su un pezzo di carta che lascio qui in camera...

2 commenti:

marco ha detto...

ciao Fabri,sembri proprio uno scenziato.....ma non dovresti usare una mascherina mentre usi batteri?
ultima cosa ti vedo un po più rotondo o sbaglio? ormai stai diventando un canadese

Fabri ha detto...

Niente mascherina, non sono così cattivi i batteri, e poi non volano ;)
Rotondo? Hai parlato con zia per caso? Mi ha detto la stessa cosa... Magari sono i muscoli nuovi che escono allo scoperto oppure sono gli ormoni che potrebbero mettere nella carne?