giovedì 22 marzo 2007

My Two Cents

Una delle cose che impari in fretta a Calgary è guardare dove metti i piedi. Questa mattina il sole era basso, mi riempiva gli occhi, così, conoscendo la strada che mi separa dalla fermata del bus ormai perfettamente, mi sono trovato a soffermarmi sui piccoli particolari che di solito non vengono notati. E' in questo momento che sei più recettivo del solito e pronto a notare l'inaspettato. Una luce riflessa dall'asfalto. E' così che sono diventato improvvisamente più ricco di quando mi sono svegliato. Un centesimo. Vale addirittura meno di un centesimo italiano, ma non posso lasciarlo al suo freddo destino. Me lo metto in tasca e continuo la strada più radioso di qualche minuto prima. Il sole ancora non si è alzato, mi costringe così a guardare un altro luccichio sul marciapiede. Adesso i centesimi nella mia tasca sono due. My Two Cents. Che giornata fortunata - penso - oggi non mi può capitare nessun inconveniente! e in quel momento i miei due centesimi diventano dodici. La tasca ormai comincia a fare qualche tintinnio che prima non potevo avvertire, tre monete nella stessa mattinata. Non mi sembrava vero. Arrivato poi in laboratorio trovo Carol che mi chiede di provare guanti, maschera e elmetto da sci. Se tutto va bene andiamo sabato alla Sunshine. Il lavoro in laboratorio occupa praticamente tutta la giornata, oggi sono tornato a casa alle 19.40, ma se si ha l'opportunità di inframezzarlo con una sciata sulle Rocky Mountains, lo si fa più volentieri! Ok, torno a casa e guarda cosa ti trovo ad aspettarmi sul marciapiede? Il mio tredicesimo centesimo. Ormai sono davanti a casa. Quattordici. Peccato che ormai fossi arrivato, avrei continuato volentieri la passeggiata. mi è anche venuto il dubbio che i canadesi le buttino tutte queste monetine. Andando avanti di questo passo, prima di settembre sarò ricco!

2 commenti:

TEO ha detto...

CIAO MITICO DOTT. RIVARDO, COMPLIMENTI PER LA SOLDI RACCOLTI!
ANCH'IO IERI HO TROVATO 1 EURO NELLA MACCHINETTA DEL CAFFE'...
TEMPO UN MESE E CI COMPRIAMO LA VILLA AL MARE!
METTI SU LE FOTO DI QUALCHE BELLA RAGAZZA (AMMESSO CHE CI SIANO)GRAZIE.

Stefano ha detto...

Ciao!Per qualche giorno mi sono assentato dal blog perchè ero impegnato con la scrittura della tesi!Adesso però ho finito!!!Olé!!!E' già stampata alla Millennium e martedì me la danno!
Con i centesimi mi sa che funziona come da noi, nessuno li vuole mi sa!Comunque per ottobre se li raccogli tutti i giorni ti porti a casa una cassa di centesimi!Te la faranno portare sull'aereo???
A presto!