mercoledì 22 agosto 2007

L'ultima sfida

In lab tutto normale, ho preparato i batteri per le foto al microscopio di domani, quindi me la sono cavata in fretta. Il programma era quello di rimanere in lab fino alle 7, ora dell'ultima partita di calcio della mia squadra, ma ho dimenticato a casa le lenti a contatto, così ho preso il bus delle 16 e sono tornato a casa, per poi tornare al campus per la sfida. La gara è equilibrata, ma partiamo subito in svantaggio incassando un goal. Ma ben presto le sorti della gara vengono ribaltate, passando ad un 2 a 1 per noi. Verso la fine del tempo arriva il loro pareggio, subito seguito dal nostro vantaggio, ora il punteggio è 3 a 2. A questo punto mi invento l'azione dello spettacolo: rubo palla a metà campo, lancio perfetto all'ala, mi dirigo verso l'area di rigore, arriva puntuale il cross, tiro e... palo!!! Ma la palla è ancora vicina a me, faccio una mezza rovesciata e... traversa!!! Mi rialzo velocemente e con un ultimo colpo di testa scavalco il portiere e la metto in rete! 4 a 2! Dopo le dovute ovazioni guardiamo il tempo, 2 minuti alla fine. Ormai è fatta. Scade il tempo, alcuni di noi devono andare, ma gli avversari ci chiedono di giocare altri 10 minuti. In questo extra-time è successo un po' di tutto, fatto sta che alla fine il punteggio è stato di 4 a 4... Tornando a casa mi sono premiato per il bel goal con una sosta da Wendy's, a prendere il Baconator!

Nessun commento: