domenica 25 luglio 2010

Sole e Salsa

Stamattina sono andato con Denice al Sun & Salsa festival, qui a Kensington, dietro casa mia. Ma non Salsa latino americana... la salsa (al pomodoro o altro) per pucciare le patatine, come quella del ristorante messicano! C'erano 46 stand che concorrevano per la salsa migliore. Si girava per gli stand assaggiando la salsa e votando la preferita! Abbiamo quindi comprato il sacchetto di tortilla e poi abbiamo iniziato a girare per gli stand. C'erano sia quelli che concorrevano con la salsa che altre bancarelle. C'erano quelli che vendevano orecchini di legno, collane di pietra, cappelli, bandane... e chi più ne ha più ne metta! Poi c'erano gli stand delle assicurazioni che regalavano gadget (io ho preso due buste di tela carine, poi mi hanno dato anche un frisbee) Poi c'erano delle ragazze in bicicletta che regalavano delle caramelle di gelatina "Mike and Ike", poi c'era da girare la ruota della fortuna e vincevi sempre qualcosa, io ho vinto un "first aid kit", un sacchettino piccolo piccolo con salviettina disinfettante, cerotti e qualche altra robina. Poi c'erano gli artisti di strada che facevano spettacolini tra uno stand e l'altro, e poi ancora gli stand che ti facevano assaggiare succhi di frutta e altre bevande fresche. Poi abbiamo trovato lo stand che dava le granite, ci siamo messi in coda ma arrivato il nostro turno (ne avevamo solo più 2 o 3 davanti) erano finite le granite e bisognava aspettare che si rifacesse il ghiaccio... Poi c'era la sfilata delle Miss "Sun & Salsa". Alla fine ho mangiato un sacco di qualità di salsa, alcune molto buone altre piccanti, altre invece non mi sono piaciute proprio. La peggiore? Secondo me sapeva di succo di cipolla! La migliore era invece tutta verde, non so bene cosa ci fosse dentro ma era fresca e buona!
Quindi esausto dal pranzo e dal sole, sono tornato poi a casa per riposarmi un attimino e poi ripartire con la bicicletta per una bella pedalata lungo il fiume.

Nessun commento: