martedì 6 luglio 2010

Colombo scopre l'America e ritorna con... EXCEL!

Oggi mi è successa una cosa incredibile. Ho finalmente scoperto quando il primo programma Excel fu inventato. Come ho fatto? Semplice, essendo uno scienziato (ah ah ah) mi baso sull'osservazione, sulla raccolta di prove. Ed ecco la prova!!! Guardate bene qui sotto.
Mentre lavoravo ad un file in Excel, il programma si è bloccato, poi ha fatto tutti i suoi casini e alla fine mi ha detto che "ho salvato una copia del file al quale stavi lavorando". Bene, vediamo un po'. Ma avete guardato bene? Mi chiede: "vuoi aprire quello che ho salvato il 6 luglio 2010, quello del 7 luglio 2010 oppure la versione precedente del 1 gennaio 1601?
Cosa? Vuol forse dire che sto lavorando allo stesso progetto da 400 anni? Praticamente questa versione di Excel del 1601 è quella che usava Cristoforo Colombo per fare i conti mentre tornava dalla scoperta del Nuovo Mondo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma Ciuccio!!!! Cristoforo Colombo era già morto da 100 anni!!!!!!!!!Per la precisione a Valladolid il 20 maggio 1506!!!!!!!!!!! Non l'hai letto ieri sera??????......
(quelli del Lab!!!)