venerdì 16 luglio 2010

Che scusa mi invento?

Vediamo vediamo... in tutta la settimana non ho scritto niente... che scusa mi posso inventare? Vediamo... Ah! Ci sono! Questa settimana ho iniziato ad usare l'HPLC (per chi non sa che roba sia, lo descriverei come... una simpatica apparecchiatura di laboratorio che non si vorrebbe mai rompere...). Comunque, questa settimana ho iniziato quella che io definisco la seconda parte del mio attuale esperimento, quindi ho passato un bel po' di tempo a purificare proteine eccetera eccetera e quando arrivavo a casa, se il tempo era clemente, me ne andavo a fare una lunga pedalata di solito fino alle 20.30 seguendo il fiume. Arrivato poi a casa mi dovevo ancora preparare la cena e cenare... e arrivavano le 22.30 almeno. Così non avevo più voglia di mettermi a scrivere...
A parte queste scuse banali, ieri mi sono inoltrato (sempre in bici) un pochino verso sud e sono arrivato all'altezza della zona dove c'è lo Stampede, ma dalla parte opposta del fiume. E' pieno di campeggiatori, camper, auto parcheggiate a tetris (altro che la doppia fila, non ci passavo io in bici tra un'auto e l'altra... era un groviglio, non un parcheggio), odore di barbeque (e quando sono le 20.00 e non hai ancora cenato allora lo senti ancora più buono di quello che realmente è).
Intanto ho segnato sul calendario di laboratorio le vacanze, così tra una ventina di giorni sarò in partenza per Vancouver! La vacanza prevede di attraversare le Montagne Rocciose in auto, fermandoci a dormire in parchi o paesini caratteristici. Ci sono un po' più di 1000 Km per andare a Vancouver, sarà una vacanza interessante! Parchi, montagne, laghi, valli deserte... un po' di tutto insomma!
Nel frattempo mi sorbisco questi giorni di lavoro che mi separano dalla vacanza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Senti maaaaaaaa: che cos'è il barbeQUE????? E' un barbecue che esiste solo a Calgary???
(Perfidia e Perfidus)

Fabri ha detto...

Hey, voi due Coliche Renali! Ne avete del tempo libero per cercare su google se ho scritto bene le parole... Si vede che non avete più tesisti che vi tengono occupati! eh eh.