giovedì 1 luglio 2010

Ancora sconfitti

La settimana scorsa la partita di calcio è stata un disastro, abbiamo seguito l'andazzo della Nazionale e ci siamo lasciati affossare da un impetoso 4 a 0. Questa settimana eravamo in cerca di rivincita. La partita non era alle 21.00 come sempre, ma avevamo il turno preserale, alle 18.00. Arrivato al campo vedo che la squadra avversaria sta già facendo riscaldamento, noi eravamo in 3... iniziamo bene. Poi Evan mi fa notare come uno dei giocatori della squadra avversaria sia un volto conosciuto... è Ray! Gioco contro il mio capo! Quando lui ci vede, viene a fare due chiacchiere e ci dice di non preoccuparci, non hanno mai vinto una partita, anzi, non ci sono nemmeno andati vicino alla vittoria. C'è sempre una prima volta, rispondiamo noi. La partita inizia, 1 a 0 per loro. Allora prendo palla a metà campo, scarto due difensori, mi accentro verso l'area, vedo un mio compagno in posizione ottimale, gli servo un pallone fantastico, direttamente sui piedi, in modo che sia da solo davanti al portiere e riportiamo il risultato in parità. Passano poco più di due minuti e loro passano di nuovo in vantaggio per un rimpallo sulla gamba di un nostro difensore che spiazza il portiere. Il primo tempo si conclude 2 a 1 per loro, ma noi siamo motivati e ce la possiamo fare. Alla fine della partita il risultato sarà 5 a 1... come sia successo, ancora non lo so... mi sa che ci siamo persi da qualche parte. Ma in giro la posso raccontare così: "giocavo contro il mio capo, non potevo umiliarlo...".
Intanto l'arredo di casa aumenta, ieri mi hanno regalato un forno a microonde, un lettore DVD e tutte le casse per fare l'home theatre a casa. Forte! E' una amica di una mia amica che si trafserisce in Australia in questi giorni, e prima di andare via, voleva dare via alcune cose che altrimenti avrebbe dovuto buttare perchè non aveva più un posto dove metterle. Così è venuta in laboratorio con la lista di oggetti tra cui scegliere. Io no preso appunto il microonde e il lettore DVD. Mi manca solo una TV per poter guardare i film... prima o poi ne avrò una.
Oggi è festa nazionale, Canada Day, stasera ci sono i fuochi artificali in centro! E tra una settimana inizia lo Stampede. Si prospetta un mese impegnativo... tra feste e vacanze!

Nessun commento: