domenica 13 giugno 2010

Per arrivare là, dove non ero mai giunto prima

Giornata ideale per la bicicletta. E visto che la prima parte del giro prevedeva lo stesso percorso della settimana scorsa, metto anche qualche fotografia della settimana passata appunto, visto che non le avevo pubblicate ancora. Seguendo la pista ciclabile lungo il fiume sono arrivato a Fort Calgary, non c'ero mai stato e adesso ho anche capito perché.
Appena attraversato il ponte, si arriva al sito di Fort Calgary, luogo del primo insediamento a Calgary, una sorta di luogo storico, ma tutto quello che c'è da vedere è rappresentato dalla foto qui sotto.
Continuando a seguire il fiume mi sono imbattuto in molti gruppi di oche, con i genitori che fanno la guardia per proteggere i loro piccoli che mangiano.
L'aeroporto non sembra essere molto lontano, a giudicare dalla vicinanza di certi aerei. Qui ho voluto immortalare un volo Lufthansa, credo che sia diretto a Francoforte. Se è vero, è uno di quelli che ho preso io per tornare a casa lo scorso anno!
Poi sono stato al "Santuario degli uccelli", dove mi sono imbattuto in un volatile curioso. Tutto nero, ma con un segno giallo e rosso sulle ali. Quando spicca il volo però si vedono le ali completamente rosse, proprio bello. Chissà come si chiama? Poi ho trovato un pannello esplicativo. Si chiama "uccello nero dalle ali rosse". Urca che fantasia! Almeno è facile ricordarlo.
E veniamo alle foto di oggi. Questo è un bellissimo picchio, l'ho inseguito sulle due sponde del fiume per potergli fare una foto. Continuava a scappare!
E infine, eccomi alle prese con un sentiero sterrato (questo aveva anche gli scalini, ecco perchè porto la bici a mano).
In totale, in questi due fine settimana ho imparato una cosa: quando fuori ci sono 28°C e pochissime nuvole in cielo, la crema solare fa la differenza! La settimana scorsa non ce l'avevo e mi sono bruciato le spalle, oggi invece sono uscito bello unto e non c'è segno di bruciatura!

Nessun commento: