venerdì 4 giugno 2010

Negli ultimi giorni

E' vero, ho saltato già due giorni di blog. E avevo così tante cose da dire... Iniziamo da mercoledì. Il giorno della partita! Mi ero organizzato per avere tutto il necessario per giocare già con me, dato che il campo è qui fuori dall'Università, mi sembrava sciocco andare a casa per poi tornare qui. La partita era alle otto, così avrei avuto tutto il tempo di fare le cose con calma e andare poi a giocare. Ma arrivato in laboratorio mi sono ricordato di... non aver preso le scarpe!! Le ho lasciate nello sgabuzzino a casa! Nooo! Così ho dovuto fare tutto di fretta per poter tornare a casa in tempo, prendere le scarpe e tornare al campo. Ma ce l'ho fatta! Perfetto orario. Alle otto scendiamo in campo e iniziamo a giocare. Ammetto che la nostra squadra non sia proprio da serie A, ma tutto sommato giochiamo per divertirci, quindi va bene. Alla fine abbiamo pareggiato, 1 a 1. Anche se ho provato un paio di azioni in solitaria e sono arrivato a calciare, la dea bendata non mi ha arriso questa volta, ma la prossima partita cercherò di segnare. Alla fine, felice e sudato, ho deciso di non tornare con il treno a casa, bensì di prendere il bus 9 che ferma esattamente davanti alla porta di casa. Peccato che abbia aspettato il bus per 40 minuti!!! Facevo prima a prendere il treno...
Ieri invece sono andato a parlare con il Console Onorario a Calgary per vedere come sistemare il mio passaporto. Che forte, è il proprietario di una agenzia viaggi e lavora lì. Visto che è il Console Onorario, e non di lavoro effettivo, deve avere una fonte di reddito credo. Arrivare da lui è stato abbastanza facile, in meno di un'ora di treno e bus ci sono arrivato. E poi mi hanno anche iscritto all'AIRE. Wow! Ufficialmente sono un cittadino residente all'estero adesso.
Infine, stasera vado a vedere una mostra qui a Calgary. Secondo me è terribile, però abbiamo i biglietti gratis, da biellese non posso non approfittarne. E' una mostra di corpi umani senza pelle conservati in una sorta di plastica trasparente o che altro, messi in pose diverse. Dovrebbe essere carino per vedere i muscoli e tutto il resto, ma secondo me è anche abbastanza macarbo... vi saprò raccontare dopo che ci sarò andato.

1 commento:

Roberta ha detto...

Com'era la mostra?!?
Ma si trattava di Gunther von Hagens detto 'Il Dr morte'?