sabato 1 settembre 2007

Uno di quei giorni

Che giornata da dimenticare! Esco a prendere il bus e quello arriva con 10 minuti di ritardo. La coincidenza con il 72 era di una decina di minuti... temo che lo perderò. Come al solito apro il protafoglio per mostrare all'autista l'abbonamento di Agosto... appunto, quello di Agosto... oggi è Settembre! E i biglietti li ho a casa sulla scrivania! NO!!! Per fortuna l'autista è stato comprensivo e mi ha fatto salire dandomi pure il biglietto per prendere il 72. Gentilissimo davvero. Anche il 72 era in ritardo, quindi sono riuscito a prenderlo. In lab dovevo contare le colonie di batteri, ma ieri mi sono dimenticato di metterle in termostato, le ho lasciate a crescere sul bancone. Si, sono cresciute, ma le colonie erano davvero piccole, ho fatto una faticaccia a contarle! Dopo essermi incontrato con Caterina e Katherine siamo andati a Eau Claire, in downtown, per la gara di BBQ.

Mi sono fermato al bancomat di una banca a prelevare qualche dollaro, ma per due volte consecutive mi ha risputato indietro la carta e niente soldi, dicendomi che c'era stato un problema nella transazione. Niente soldi dunque... Allora andiamo verso la festa. Da lontano vediamo i tendoni. BBQ! Gnam! Ma le griglie erano vuote, stavano attaccando gli striscioni e in giro non c'era tutta la gente che ci aspettavamo... quando iniziano a fare la carne? Chiediamo in uno degli stand. "Oggi prepariamo, la gara è domani, quindi oggi non si mangia". NO!!! Anche qui! Allora siamo andati a mangiare da Joe Tomato. Cosa resta da fare oggi? C'è il Tattoo Festival, dove ci sono tutti i tatuatori e i tatuati che girano liberamente nel Roundup Centre. Bene, andiamo lì. 20 dollari l'ingresso? Ma no! Non vale la pena di spendere 20 dollari per vedere i tatuati, basta stare fuori sulla porta e li vedi passare! Allora siamo tornati in downtown a fare un giro. Almeno lì abbiamo preso un gelato e il pupazzetto di un Escherichia coli di peluche. Carino, ho il pupazzetto dei batteri che uso tutti i giorni! Tornato a casa stavo mangiando un piatto di pasta guardando MacGyver sul pc quando questo ha deciso di spegnersi senza motivo. Mi sono preoccupato quando per qualche minuto non sono riuscito a riaccenderlo! Poi ha deciso di risuscitare. Comunque proprio ieri ho fatto la copia di tutti i risultati che ho ottenuto qui, almeno quelli non li perdo, ma che dire invece delle circa 3000 fotografie che ho fatto in questi mesi? Domani mattina parto per Vancouver e torno mercoledì, quindi fino a giovedì sera difficilmente riuscirò a scrivere qualcosa. Troverete le foto credo da venerdì.

1 commento:

Unknown ha detto...

...bhe, vedo che i portoghesi ci sono anche in Canada (ghghghgh).

Non per demoralizzarti ma credo che in Canada il calcio non freghi niente a nessuno...dovresti provare almeno con l'Hockey, lì sì che lo sanno giocare...

P.s. ti saluta anche la Martinotti (che è qui vicino a me che legge il blog, ma non capisco perchè, non stà ridendo...)