giovedì 30 agosto 2007

Serpenti e strani fiori

Altra giornata di sole. E di buoni risultati in lab, visto che manca poco al ritorno questi sono importanti! Alle 6 ero a casa, ho subito preso la bici e me ne sono andato a pedalare ancora per un'oretta e mezza. Questa volta mi sono imbattuto in due serpetelli lungo la strada. Erano arrotolati su loro stessi sul bordo della strada. Forte! - mi dico - mi fermo a fargli una foto! I serpentelli non si muovevano, sembravano messi in posa per me! Però... sono un po' troppo in posa... aspetta che provo ad avvicinargli la ruota della bici, magari si spostano. Ancora niente. Ah! Astuti! Fingono di essere morti, fanno cioè quello che suggerisce la guida in caso di incontro ravvicinato con un orso... ma... mi hanno scambiato per un orso? Ho anche tagliato la barba di recente, non è così lunga... Ma no! Sono morti davvero! Allora li ho lasciati ai corvi appollaiati sui rami che sembravano non aspettare altro che io me ne andassi per papparseli. La foto alla fine non gliel'ho fatta, erano brutti visti da vicino... la testa era proprio secca secca. In compenso un po' più avanti ho visto uno strano cespuglio con dei fiori secchi che correvano su tutti i rami.

Proprio in punta ad ogni ramo c'erano ancora dei fiori freschi, eccoli qui.
Davvero una pianta che non ho mai visto. Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?
Per sabato è confermato il BBQ sul Bow River, e per il 14 Settembre Kim ci ha invitati al Lobsterfest, praticamente un BBQ a base di aragosta, gamberi e pollo. Gnam!

Nessun commento: