lunedì 6 agosto 2007

Civic Holiday

I canadesi sono astuti, non posso negarlo. Mettono tutte le loro festività (ce n'è una al mese) di lunedì, così si fanno il weekend lungo, tantissimi addirittura stanno a casa già dal venerdì per godere appieno della festa. Così in lab oggi c'eravamo solo io e Joe (perchè aveva un lavoro che doveva assolutamente essere fatto oggi...). Comunque me la sono cavata in tre orette oggi, così ho fatto in tempo a tornare a casa, lasciare il libro di Harry Potter in camera (ho già passato la metà) e andare a prendere il bus per andare da David, che aveva organizzato il barbecue di saluto per sua sorella che tra una decina di giorni parte per l'Inghilterra. E' stata una grigliata divertente, c'erano i ragazzi con i quali sono andato in montagna, quelli con cui gioco a calcio e altri che non conoscevo. Abbiamo mangiato, giocato e chiacchierato. Poi alle 10.30 pm sono dovuto scappare a prendere il C-train che mi portava in downtown in tempo per prendere il 6 per tornare a casa. Nessun problema questa volta, ho preso il bus delle 23.15, il penultimo della giornata. Meglio non rischiare di rimanere a piedi... Ho provato a guardare se si vedono le stelle cadenti, le costellazioni che ho davanti sono quelle giuste ma c'è un po' troppa illuminazione, credo che difficilmente riuscitò a vedere qualche shooting star.

Nessun commento: