domenica 29 luglio 2007

Una fresca nuotata

Che caldo oggi! Ci saranno circa 30 gradi (ce ne sono 28 adesso che sono le 20.15), quindi dopo il rapido esperimentino di oggi in lab, io e Caterina ce ne andiamo a fare il bagno nell'Elbow River. Il Bow è pieno di "raft" che si lasciano trasportare dalla corrente, ma l'Elbow dovrebbe essere più tranquillo. Il posto per fare il bagno è a circa un'ora di pedalata dall'U of C. E allora pedaliamo!

Arrivati all'Elbow leghiamo le bici all'ingresso della zona esclusivamente pedonale e andiamo a cercare un posto che ci aggradi. Ma ecco "l'agghiacciante" scoperta! Una colonna vertebrale in mezzo al bosco. Le ossa sono troppo grandi per essere umane, quindi non chiamiamo gli esperti di CSI ma decidiamo di spostarci un po' più avanti... non si sa mai!

Eccomi finalmente in acqua. Freeeedda! Almeno questo è stato il primo impatto! Ma più in su dell'ombelico non ce l'ho fatta a tuffarmi. Sono stato un po' a mollo ma poi sono uscito sconfitto. Ci ho riprovato altre due volte ma lo stare al sole mi faceva sentire l'acqua ancora più fredda. Ma non potevo tornare a casa sconfitto. Così prima di venire via ho raccolto tutto il coraggio che ho trovato e mi sono buttato. Non era poi così fredda, bastava farci l'abitudine!

Nessun commento: