giovedì 19 luglio 2007

Sogni

A volte mi chiedo come posso resistere ancora due mesi alle porcate che mangiano in Canada (anche se credo che non sia niente rispetto a quello che trangugiano in US). Ogni cosa è o fritta o piena di zucchero. Il top è raggiungo dalle cose dolci fritte! Fanno anche la "deep fried coke", mi chiedo come sia possibile "friggere profondamente la coca cola"... L'ho vista allo Stampede ma non ho avuto il coraggio di prenderla. A volte le mie papille gustative mi chiedono qualcosa di salato. Qualche settimana fa ho preso un pacchetto di patatine, ho letto "al sale marino", "Buone - mi dico - le prendo". Una volta assagiate mi sono accorto di un particolare: diceva sì "al sale marino" ma la riga sotto diceva anche GUSTO ACETO. Ma vi rendete conto dello schifo? All'aceto! Stasera ci risiamo, ho voglia, anzi, ho fisiologicamente bisogno di qualcosa di salato. Ho trovato le classiche patatine al gusto BBQ. Ma una patatina al gusto patata è così difficile da trovare? A volte mi sogno una fetta di gorgonzola, una pizza, un pezzo di carne alla griglia senza la "salsa BBQ" spalmata sopra, ma al momento mi accontenterei di un normalissimo sacchetto di patatine! Tanto per fare un altro esempio, sono riuscito ad anticipare Ruth sulla lista della spesa, sono riuscito a scriverle che gusto di yogurt vorrei. Di solito mi prende fragola, ciliegia, lampone. Tra un po' mi esce dalle orecchie. Ma questa volta le ho scritto: "yogurt frutta gialla". E' andata a fare la spesa e finalmente ho i gusti nuovi: pesca, fragola e lampone.

Nessun commento: