lunedì 2 luglio 2007

Calgary Zoo

Giornata di vacanza, ed è ora di andare a vedere lo Zoo! Il biglietto di ingresso costa circa 20 dollari a testa. Ma con la riduzione studenti (avevamo la tessera dell'Università con noi) il biglietto scendeva a meno di 13 dollari. Questa settimana ho trovato il coupon di una mitica offerta per lo Zoo: due biglietti al prezzo di uno. Alla fine sono entrato allo Zoo con 6.50 dollari. Sono proprio biellese, vero?
Ma veniamo allo Zoo, non era male. Vi metto le foto degli animali classici del Canada, credo che le foto dei leoni e degli elefanti qui non si addicano molto. Iniziamo con il mio orsetto preferito, il Grizzly.

Ed eccone qui un altro impegnato a fare il bagno. C'erano anche gli orsi bruni, si trovano anche loro nelle Rockies.

Poi ci sono gli "OWL", questi bianchi mi sono piaciuti più di quelli marroni, anche se pure loro non erano affatto male!

All'interno dello Zoo c'è anche il giardino botanico, una stanza è pure dedicata alle cactacee, ma per questa volta vi risparmio i cactus e vi metto altro.

Qui dovreste riuscire a vedere, ai lati della foto, due piccoli gufi, questi sono particolari perchè non fanno il nido sulle piante, ma sotto terra.

Sempre nel giardino botanico, oltre alle piante e ai due gufetti di prima, c'è una saletta con le farfalle che ti volano intorno, ce ne sono parecchie ed è un'impresa riuscire a rincorrerle per fare le foto!

Uscendo dal Giardino Botanico, siamo tornati dagli animali, questa volta a vedere i falchetti.

Poi è la volta dei bisonti che, forse per il troppo caldo, se ne stavano coricati a controllare chi gli faceva le fotografie.

Ecco la mamma bufalo che sta allattando il piccolino.

E per finire vi lascio con la foto della Bald Eagle, non pensavo che fosse così grande, è magnifica. C'erano anche le Aquile Dorate, ma erano sui rami in mezzo alle foglie.

Ho fatto le foto anche ai Cariboo, all'Elk e al Deer, ma erano nel momento di cambio del pelo e da vedere sono un po' tutti spelacchiati, non propriamente una bellezza. C'era anche lo spazio per il Moose, l'alce, ma c'era un cartello che diceva "non sono qui, sono ad una visita dal veterinario". Peccato, sarebbe stata la degna conclusione della visita allo Zoo, ma non dispero, magari riesco a vederne durante il fine settimana in campeggio!

Nessun commento: