domenica 10 giugno 2007

The Wild Rose

Ho un altro parco da presentarvi oggi, il Bowmont Natural Environment Park. E' a NW, molto NW, ci ho messo un po' per arrivarci... Finalmente ho capito perchè il soprannome dell'Alberta è "The Wild Rose", adesso che sono fiorite, noti che è davvero pieno di rose selvatiche!

Il parco è, un po' come per gli altri parchi urbani di Calgary, lungo il fiume, ma appena lasci il pathway ti ritrovi nella bassa vegetazione, rose selvatiche ed altri cespugli. Ci sono fiori dappertutto, tant'è che in alcuni punti sembra di sentire il classico odore di cimitero... ok, forse il paragone non è dei migliori, però rende l'idea di un posto pieno di fiori che emanano odore!

Ho visto poi un bel sentierino in una vegetazione davvero fitta, e il sentierino aveva subito una brusca salita, poi era accettabile. Allora ci vado! Ho fatto circa 5 metri di rincorsa e appena iniziata la salita mi sono trovato col sedere dentro un cespuglio, una gamba su un ramo e la bici da tutt'altra parte... che volo! Eh eh... Non so perchè ma alla fine ho deciso che in quel sentiero non c'era niente che valesse la pena vedere e sono tornato indietro. Adesso però ho un taglietto nuovo! Questa volta sul ginocchio. Forse mi facevo tante sbucciature così quando avevo 10 anni... sarò magari ringiovanito! Mi sono anche fermato a godermi questo panorama...

Per Andrea, che mi aveva chiesto come fossero le zanzare Canadesi, mi sono sacrificato e lasciato pungere per fare questa fotografia. Ed è anche venuta sfuocata!

P.S. Appena fatta la foto, la zanzara è diventata inspiegabilmente piatta sulla mia gamba... come se qualcuno l'avesse schiacciata. Chi sarà stato? Mah...
Veniamo al momento dedicato agli allergici. I pioppi ormai sono carichi di polline e lo stanno scaricando nell'aria. In alcuni punti sembra davvero che stia nevicando. Ma guardate qui, questo è uno stagno, il bianco che vedete al suolo è in realtà tutto il polline che ricopre l'intero stagno. Bellissimo!

Dai, se comincia a prudervi il naso e vi lacrimano gli occhi, potete sempre rivolgervi all'Alberta Children's Hospital.

Nessun commento: