venerdì 22 giugno 2007

Se sei vicino ad un orso

Carol mi ha portato il foglietto illustrativo delle cose da fare se ti si avvicina un orso, è scritto in francese e nè lei nè i suoi amici lo capiscono, quindi me l'hanno dato a me (non è poi così diverso dal piemontese da essere incomprensibile...). Una cosa mi ha lasciato sconvolto. I vari comportamenti da adottare, secondo il foglietto, sono i seguenti:

TENERLO ALLA LARGA
1) Fate rumore per farlo stare alla larga
2) Guardate se ci sono segni recenti del suo passaggio (orme o cacca) ed evitate la zona
3) Tenete il cane al guinzaglio
4) State in gruppo
5) Non avvicinatevi MAI ad un orso

SE INCONTRATE UN ORSO
1) Rimanete calmi
2) Usate lo spray al peperoncino
3) Parlate con l'orso

PARLATE CON L'ORSO? E che gli devo dire? "Salve signor orso, la prego, non mi mangi?". Oppure preferisce una discussione più impegnativa, magari di astrofisica o di chimica organica? Probabilmente ci possiamo sedere insieme sotto ad una pianta, preparare una "cup of tea" e parlare delle ultime allegre avventure di Yoghi e Bubu... Ma pensa te, parlare all'orso, questa non me la sarei mai immaginata... Per domani che vado a Drumheller a vedere i dinosauri è meglio allora che mi prepari un discorso interessante, non si sa mai, metti che anche il T-Rex sia in vena di fare quattro chiacchiere...

1 commento:

[G@ttoGiallo] ha detto...

Vuoi un commento ?
Hai ragione, la gente è avara di commenti, lo vedo bene sui miei blogs.
Bon, allora, commentiamo... anch'io arrivo dal Piemonte, ma so gestire un orso! e i dahu allora, non ne parliamo neanche! Ce ne sono in Canada ?
Coraggio per le mattinate in lab.

PS: Echange de bons procédés : commenta su ParisPointGriset & Gattogialloshots(blogspot.com).
Grazie.