mercoledì 6 giugno 2007

Sonnambulismo?

La giornata promette bene: piove, il primo bus non si fa vedere per 25 minuti, arriva al punto della coincidenza giusto in tempo per vedere il 73 che se ne sta andando, quello successivo è 20 minuti dopo... Aspetto sotto la pioggia... Finalmente arriva, sono le 9.15, parte e dopo 5 minuti siamo in una coda infinita di traffico! Questa notte il temporale ha fatto saltare tutti i semafori di Calgary, li stavano sistemando, ma il caos era totale. Arrivo in laboratorio alle 10.15, un viaggio interminabile! Quindi corro a vedere come è venuto il mega esperimento di ieri... NOOOO!!! Sti maledetti batteri invece di crescere dove gli ho detto io, si sono sparsi per tutta la piastra, non potevo sapere a quale spicchio appartenevano! Ho contato quelle poche piastre che sono venute decentemente e le altre sono finite nella spazzatura! Delusione! Dovrò rifare tutto la prossima settimana, ma non ho più il prodottino da testare, quindi da domani dovrò far produrre e poi purificare il metabolita che mi interessa! Che nervoso...
Quindi per consolarmi, in pausa pranzo me ne sono andato a nuotare, una mezz'oretta abbondante di nuoto va bene per rilassarsi. E tornando indietro mi sono fermto a prendere il "beef, noddles & vegi" dai vietnamiti, non è così male, lo potete vedere qui sotto. Non vi viene già l'acquolina in bocca?

Oggi mi andava di mangiare con le bacchette, tanto sia la verdura che la mucca sono fatti a pezzetti, si riesce bene a mangiarli con i bastoncini, qui vedete come sono abile!
Adesso è proprio ora che me ne torni a casa, l'inizio di giornata è stato deludente, il pomeriggio un po' meno (merito anche del muffin al cioccolato e uvetta). Spero solo che non piova più, almeno fino a che non arrivo a casa!
Quello che vi sto per raccontare adesso è enigmatico: immaginate una stanza chiusa a chiave dall'interno, dentro ci sono solo io che sto andando a dormire. La mattina mi suona la sveglia, guardo l'orologio e l'orario non è più espresso in 24 ore, ma in 12, quello che leggo è A 7.00. Poi, non so perchè, mi viene in mente di guardare la data. L'orologio segna 6 Giugno 1967. Che strano, chi lo ha modificato? Se si fosse resettato per un malfunzionamento della pila, avrebbe perso l'ora, la sveglia, o altre informazioni, ma subito non ci faccio caso. Prima di uscire di casa prendo il rain coat, avere la giacchetta impermeabile si sta rivelando davvero utile, ma quando cerco di mettere le chiavi in tasca, mi rendo conto che queste sono chiuse con la zip. Io non ricordo di averle chiuse ieri, non le chiudo mai. Non è che questa notte mi sono messo a giocare con l'orologio e ho chiuso le tasche del rain coat e non me lo ricordo?

4 commenti:

Unknown ha detto...

mi spiace per il tuo esperimento finito nel bidone...ma mi spiace anche per il tuo inglese...
beef è Manzo
cow è Mucca..
fai il bravo!!!!

Fabri ha detto...

Eh,quante storie, sempre bestia è! E poiu una volta a pezzetti, i vietnamiti potrebbero anche darmi della carne di topo e non me ne rendo conto...

Fra ha detto...

Eh,sì...possibile sonnambulismo...
Non è che per caso il cibo vietnamita ha degli strani effetti collaterali?!
O peggio ancora, non è che i canadesi avevano ragione sulla tua ambigua ferita al braccio?!

Unknown ha detto...

Prova a guardarti allo specchio... non è che per caso vedi un'immagine di te stesso ricoperto da un costume nero... tipo l'ultimo spider man?? Magari a forza di strane combinazioni alimentari si è creato un altro Fabrizio...

Ciao!!