sabato 23 giugno 2007

Drumheller

Guardate chi vi presento oggi! Il mio amico T-rex! Sono andato con Paul e Caterina a Drumheller, dove c'è il Royal Tyrrel Museum of Palaentology. Questa è la zona dove in assoluto al mondo sono stati ritrovati più scheletri completi di dinosauro risalenti al Cretaceo!

Ma non c'è solo lui, il T-rex, vi presento un altro amico, Tricky.

Poi dopo il museo e il pranzo, siamo usciti a vedere le Badlands, le chiamano "bad" forse perchè se provi a coltivare qualcosa non ci cresce niente, però sono davvero affascinanti, si vedono gli strati di roccia diversa che indicano le diverse ere geologiche.

E' una sorta di landa desertica, ma crescono un folto gruppo di fiori, questo è l'unico Giglio Tigrato che abbiamo visto in tutta la valle, però è magnifico!

L'erosione e il tempo hanno poi creato questi Hoo Doos, nessuno ha saputo spiegarmi l'origine del nome però... Qui ce ne sono solo due, gli altri sono a 22 Km da qui.

Volevo sedermici sopra ma Caterina mi ha fatto notare come ci fosse un cartello con scritto "Non arrampicatevi!" Allora mi sono messo di fianco e poi sono corso via...

Ancora un po' di panorama delle Badlands con tanto di fiori che danno quel tocco di colore in più. Ed eccoli qui, i miei preferiti! I cactus! Essendo una zona desertica è abbastanza logico che si trovino qui, anche se mi chiedo come facciano a sopravvivere d'inverno quando la temperatura, seppur solo per un paio di giorni, arriva a toccare i -32°C. Comunque sono fioriti e stupendi!

Poi ci siamo spostati a vedere il Suspended Bridge, un ponte sospeso su un fiume che quando lo attraversi (si può passare solo a piedi) si muove tutto e ti fa venire il mal di mare. E qualche km più avanti c'è il posto degli Hoo Doos, davvero impressionanti, alcuni sono molto più alti di me.

Tornando verso casa ci siamo fermati al Horseshoe Canyon, ma stava iniziando a piovere, così non ci siamo fermati tanto, giusto il tempo di guardare in giro, fare qualche foto, prendere un cono gelato al gusto "maple & walnut", ovvero "acero e noce", niente male!

In definitiva è stata una bella giornata, ci siamo divertiti e abbiamo visto questi posti spettacolari!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che posto fiko... sembra il parco preistorico di Gardakenz!!
L'arancione ti smagrisce un sacco... oppure con tutto questo sport ti si è asciugato il fisico. Direi che puoi concederti un bello yogurt fat+sugar!!
Adesso vado a godermi la domenica pomeriggio, seduta al sole con un bel gelato del fagiano!!
Have a nice day!

PS con gli orsi non dovresti avere problemi, se basta parlarci insieme tu sei al sicuro :-)

Anonimo ha detto...

Qui da noi invece sono di moda i T-red (ossia multe ai semafori se passi con il rosso), capirai al tuo ritorno!!!
Certo ke Daniela ha proprio ragione : se incontri l'orso non hai problemi magari li avrà il povero animale!