lunedì 7 maggio 2007

Pollo

Oggi ho finalmente incontrato il Modena, non mi aveva scritto perchè... non aveva le chiavi per entrare in ufficio in facoltà dove ha il computer. non me lo aveva detto che non lo aveva a casa... Si chiama Matteo, fa il dottorato qui, è arrivato sabato scorso e si ferma qui per 4 anni. ci siamo fermati a mangiare qualcosa nel campus e a fare quattro chiacchiere. Lavora al 5° piano, in pratica disegna nuovi possibili farmaci sul computer conoscendo la struttura del recettore su cui deve agire. Abbiamo girato un po' nel campus perchè volevo andare a mangiare i tacos al Grad Lounge, ma non l'ho trovato... abbiamo girato un po' a vuoto e poi abbiamo rinunciato. Ah, il mio infallibile senso dell'orientamento... mi perdo anche dentro al campus... Allora ci siamo fermati in una delle rosticcerie che ci sono al 1° piano di uno degli edifici. Ho preso una cosa terribile... pollo caramellato. In pratica c'era un risotto speziato, delle verdure tipo ristorante cinese, quelle con il brodino marroncino e dei pezzi di pollo fritti fatti su nello zucchero fuso. Sembrava di mangiare della plastica dolce... Vabbè, adesso so dove trovare il Modena, lo incontrerò ancora qui in giro.

3 commenti:

ghisaman ha detto...

bel lavoro, anzi bellissimo quello del modena!
Gli chiederesti per curiosità dove e cosa ha studiato?come mai 4 anni di dottorato?è tantissimo!
Ti ringrazio, anche perchè la cosa è una delle cose più interessanti che mi piacerebbero fare post-laurea (cioè tra n anni...LOL)

Anonimo ha detto...

DOMANDA: ma se ti perdi già nel campus, hai provato a pensare cosa ti potrebbe succedere al campeggio sulle montagne rocciose? Ti metteranno il "cercabambinobeghelli" al polso per sicurezza?
Già l'insalata di ieri mi repelle (non mangiarla, per amor di zia!), ma anche il pollo zuccherato... che schifo! Meglio la cucina dello zio!!!! zia

Fabri ha detto...

Eh zia, a me piace provare la cucina tipica locale.. anche se il pollo caramellato credo sia vietnamita o giù di lì... e a volte mangio le porcate che mangiano loro... BRRRRR...