giovedì 24 maggio 2007

L'albero delle palle di neve

Questa mattina, sorpresa delle sorprese (bè, più o meno... diciamo che me lo aspettavo), Calgary era tutta bianca!

Che strano vedere la nevicata a fine maggio. Ma mi hanno detto che qui ogni tanto capita, non tutti gli anni, ma non è infrequente.

Così le piante che iniziavano ad avere le foglie nuove e i fiori questa mattina sono tornate al manto bianco dell'inverno.

Chissà se i fiori sopravviveranno... Ora la neve si è sciolta, piove e ci sono ben 3°C, altro che i 30 che ci saranno in Italia...
Questa qui sotto è la curiosità del giorno: sulle estremità di questi rami si sono formate delle vere e proprie palle di neve, ne ho staccata qualcuna ed aveva proprio la compattezza giusta per essere lanciata! E' l'albero delle palle di neve! Davvero interessante.

Poi, vista la fredda giornata e il lunghissimo lavoro in lab (oggi ho seminato circa 250 piastre, non finivo più...) ho deciso che la piscina oggi ci andava proprio! E allora dalle cinque e mezza alle sei e mezza sono stato "a mollo" nell'acqua, però poi mi è venuta una fame! Il nuoto è interessante, soprattutto quando ci sono le nuotatrici della squadra dell'UofC che fanno allenamento nella piscina a fianco e si tuffano dal bordo mettedo il sedere in fuori, ovviamente verso la piscina dove ero io... eh eh... per fortuna avevo le lenti a contatto!

Nessun commento: