mercoledì 23 maggio 2007

G-15

Questa mattina credo di essermi fatto truffare dall'Optometrist. Sono andato per comprare le lenti a contatto. Ieri mi hanno detto: "devi avere la prescrizione del medico per comprarle". Ho pensato che mi volessero fregare e sono tornato a casa. Questa mattina mi sono fermato dall'optometrist per comprarle. Tutto ok, peccato che la signora mi dice: "si, le vendiamo ma ti ci vuole la prescrizione del medico". Allora è un vizio! Poi aggiunge "se vuoi chiedo al medico qui di farti la visita così poi te le prescrive, cosa 90 dollari". COSA??? Novanta dollari perchè mi dica "ok, prendi pure le lenti?". Eh - dice la signora - è la legge. Si, Dredd - la Legge sono io! Ma cavolo! 90CND sono tanti! Allora mi guarda e mi dice: "guarda, provo a chiedere al medico se ti può fare la visita per 40 dollari". Meglio che niente. Alla fine il medico ha acconsentito e mi ha fatto la visita della vista per 40 dollari. Guarda qui, fissa qua, leggi là, meglio con questa lente o con quest'altra... una visita oculistica insomma. Alla fine mi fa la prescrizione, vado dalla signorina che mi dovrebbe dare le lenti e scopro che... non le hanno, le devono ordinare e arriveranno la settimana prossima! E poi una confezione di lenti costa 50 bucks! E avendo due gradazioni diverse... 100 dollari di lenti e 40 di visita = 140 CND, meno male che ieri ne ho risparmiati 111, ma comunque adesso dovrò raccoglierne parecchie di monetine dalla strada per andare in pari con la spesa di oggi...
Poi questa sera mi ero deciso ad andare in piscina. Peccato che avessi l'orario invernale della piscina, quindi oggi ho preso quello nuovo e ho scoperto che il mercoledì la piscina è aperta dalle 20 alle 21. Non mi andava di stare in ufficio a contare i peli della moquette fino alle 8. Alle 5 sono sceso nello spogliatoio, ho scelto l'armadietto G-15 (non ce n'erano molti liberi...) e gli ho messo il mio lucchetto nuovo. Così domani dalle 17 alle 19.30 ho tempo per la nuotata! Il problema sarà cercare di ricordarmi sia il numero di armadietto, sia la combinazione del lucchetto!

Sono le 21. Nevica.

Si vedono i fiocchi che scendono, tutti i puntini bianchi ma anche quelli grossi che si vedono contro la staccionata!

E poi mi sono dimenticato di farvi vedere questa foto! Impressionante!

Per fortuna non sono tutte così!
Ingrandite entrambe le foto per apprezzarle meglio!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dovevi fare come quando eri ODC così magari te le facevi dare gratis!!!!! E poi non copiare da qualcun altro perchè si potrebbe offendere, lo sai che Dredd è solo e soltanto lui!!!!