martedì 15 maggio 2007

Coyote?


Passeggiando in bicicletta... mi imbatto in questo cartello. Bello! Il coyote! Voglio vedere il coyote! Cia! Me lo compri un coyote? Lo faccio giocare con la Dada! Vabbè, lasciamo stare... Pedalando un paio d'ore dopo il laboratorio mi sono ritrovato davanti a questo strabiliante cartello... Ma io mi chiedo: se il coyote vede il mio animaletto domestico al guinzaglio, come consiglia di fare il cartello, e decide di mangiarselo comunque, che ci può fare il poveretto che porta a spasso il cane o il gatto? (P.S. qui i gatti devono essere tenuti al guinzaglio anche dentro al giardino di casa propria... strane ste leggi canadesi...).

Questo allora dev'essere l'habitat del coyote, è uno stagno che sta nella zona contrassegnata dal cartello di prima. Sono rimasto una decina di minuti a guardare questo stagno, c'erano le anatre e gli anatroccoli che imparavano a nuotare, tantissime rane che gracidavano facendo un frastuono quasi assordante, i corvi che volavano da una pianta all'altra gracchiando, qualche insetto e una colonia di formiche intente a preparare credo il barbecue.

Vi siete mai fermati a fare una foto in in posto pieno di gente e tutti si chiedono che cosa state fotografando? Oggi l'ho fatto. Stavo pedalando e ad un certo punto vedo un nido in un cespuglio, quello che vedete nella foto qui sopra. Vuoto ovviamente. Però immaginatevi uno che sta pedalando come un forsennato che frena di colpo, scende di corsa dalla bici, prende la macchina fotografica e si allunga il più possibile dentro ad un cespuglio per fare una foto a chissà che cosa. Suscita sicuramente un po' di curiosità... Una signora col passeggino si è proprio fermata a cercare di capire cosa stessi fotografando. Poi ha fatto finta di niente e se ne è andata senza capire. Eh eh... Secondo me è poi tornata indietro a vedere meglio.
E finisco anche oggi con la "foto artistica". Ho trovato il programmino per modificare un po' le foto, allora lo devo provare!

Nessun commento: