sabato 12 maggio 2007

Altro che MacGyver

Fede mi ha spiegato come cambiare la catena della bici per email e allora mi sono deciso, compro la catena e me la cambio io. Allora sono stato al Canadian Tire. Io credevo che fosse un negozio di pneumatici... invece è una specie di ferramenta enorme, ci trovi dalle bici ai pezzi di ricambio, e poi scarpe, zaini da montagna, rubinetti, articoli da giardino, olio per il motore... di tutto! E sono riuscito ad arrivare al Canadian Tire senza perdermi! L'altra volta c'ero finito per caso... Comunque, a parte l'imbarazzo di dover scegliere tra due diversi modelli di catena, uno più lungo e uno più corto, ho chiesto al commesso che mi ha detto: "prendi questa che ti va bene". Ok, arrivato a casa, tolgo la catena vecchia e mi reparo con quella nuova, ma... no! E' troppo lunga! E adesso? Ci vorrebbe la pinza per tagliarla... ma non ce l'ho! Che faccio? Martello e una specie di scalpello e in men che non si dica ho tolto il perno, eliminato le maglie di troppo e riattaccato l'ultima maglia, quella col gancio per chiuderla. Bene! Adesso va un po' meglio, il problema ulteriore è dato dalle corone davanti, sono davvero consumate, ma me le tengo così, mi sa che costano un po'. Totale speso? 13 dollati, più o meno 8 euro. Altro che i 150 che mi chiedeva il ciclista!
Poi nel pomeriggio sono andato a fare il collaudo e quale posto migliore di un sentiero nel bosco del Glenmore Reservoir?
Così eccomi tra boschetti di pioppi a pedalare allegramente
E si possono anche vedere finalmente le prime foglie verdi e i fiori gialli che colorano il panorama

Un primo piano di quelle macchie gialle nella collina: sono dei fiori tipo mimose, ma queste hanno un buon odore!
Poi sono finito in una zona un po' paludosa, dovevano esserci un sacco di oche e salamandre, almeno secondo quanto dicevano i cartelli lungo il sentiero.
Io ho visto solo le oche, sul fondo della foto vedete una macchia bianca sull'acqua, è un'oca che sta atterrando.
Infine sono arrivato sulla pista ciclabile, dove si vede il lago e la gente che si diletta con le vele al vento.

E sul limitare del pioppeto c'è un bel prato dove coricarsi e fare delle foto interessanti alle nuvole.
E finisco con la foto artistica del giorno.
Oggi Paul ha organizzato la rimpatriata con i vecchi amici della scuola, non si vedono da milioni di anni. Fanno la grigliata in giardino. Tra un po' vado a vedere di assaggiare quello che sta cuocendo sulla griglia! Spero che avanzino qualcosa!

3 commenti:

ghisaman ha detto...

molto bene Fabri, come ti dicevo hai fatto bene a prendere la catena con le maglie richiudibili. Abbi solo cura di dargli una bella sfregata ogni tanto.
Per le corone, vado a dirti che non costano poi esagerate, anche perchè se il numero di denti è uguale e gli attacchi idem a te puà anche non fregartene di quanto pesano. E se ne prendi di materiali non super con un 30 euro le cambi tutte e 3 (se ne hai 3).

A presto

Gian Mauro ha detto...

In barca a vela sul fiume!!! chissà se nello Strona o nel Cervo si riesce... se non mi senti più vuol dire che ci ho provato senza troppo successo (blob blob bl.... )
PS:
Domani semifinale Oracle Vs Luna Rossa , sono già in trance agonistica!!

Unknown ha detto...

Visto che degli svizzeri, con a disposizione un lago, sono finiti a fare i defender di coppa america... non escluderei la possibilità che qualcuno diventi famoso partendo da un fiume! Gian se vuoi mettere su un team conta su di me!!