sabato 14 aprile 2007

Glenmore Reservoir

Sabato, giornata libera.
Mattina caldina, ci sta bene un giro in bici fino al centro commerciale per farmi un'idea di cosa scrivere nella lista della prossima spesa. Mi ricordo perfettamente dove ero andato con Rachel a fare la spesa, quindi non avrò problemi questa volta. Ed eccomi arrivato.

Ma questo, più che il centro commerciale mi sembra... il negozio di pneumatici! Ma dove sono finito? Non ne ho idea... credo che andrò al solito Wal Mart, almeno quello lo trovo facilmente!

Pomeriggio. Perchè non approfittare dei 18 gradi di oggi per andare a fare un altro bel giro in bici? In mezz'oretta, forse anche meno (sono circa 8 km), si arriva al parco Glenmore Reservoir, adesso il lago è ancora ghiacciato, però tutto intorno ci sono piste ciclabili e "verde", che però data la stagione è ancora "giallo", ma entro fine mese dovremmo avere la prima erba nuova... Elmetto, guanti e sono pronto a partire!

Dopo la prima foto, mi avventuro nei sentierini che mi faranno fare il giro del lago. Ci sono 16 Km di pista ciclabile e pedonale.

Alcune zone caratteristiche, tipo questo "bridge" in legno, le si raggiungono solo a piedi, quindi ho legato la bici ad una palizzata e mi sono avventurato per qualche centinaio di metri...

Il sentiero poi si ricongiunge alla pista ciclabile, un sentierino asfaltato tra le conifere e le betulle. Quindi torno ad inforcare la bici e a pedalare.

Ogni tanto ci sono delle deviazioni per scendere verso il lago, però ci si può andare sono a piedi, e non mi fidavo a lasciare la bici incustodita per troppo tempo... non è nemmeno mia, me l'ha prestata Ray... non sarebbe carino dirgli "grazie della bici, però me la sono fatta fregare"...

Per non mettere troppe foto del lago, ho fatto il fotomontaggio panoramico, però non so se è abbastanza grande da poter vedere qualcosa, se non lo fosse, fatemelo sapere che cambio foto...


E finiamo con la foto artistica del giorno.

Dovrò sicuramente tornare qui quando l'erba sarà verde e le piante piene di foglie e il lago scongelato per vedere le barche a vela che ci navigano dentro.

Commeto conclusivo: che male al sedere! Una sella più morbida non si può avere? Oppure cerco di mettere su qualche centimetro di grasso solo nelle zone "a contatto" con la sella, giusto per soffrire un po' meno!

1 commento:

ghisaman ha detto...

hai due opzioni per la sella:

1)la avanzi tutta e cerchi di sederti con i femorali invece che col sedere

2)la giri al contrario arretrandola tutta sul canotto. Opzione consigliata :-)

Ciao