giovedì 5 aprile 2007

Cene e inviti

Domani è Good Friday, è vacanza in Canada. Ma io domani finisco l'esperimento, quindi in laboratorio sarò da solo! Devo anche sperare che la mia ID CARD l'abbiano abilitata, altrimenti domani non mi si apre la porta del Sciences Building.
Ma veniamo ad oggi. Mimma ha deciso che spesso mi porterà un panino per pranzo, e io mica posso rifiutarlo, vi pare? Così mi trovo ad avere il mio pranzo e spesso un panino in più. Mi avrà visto magro, non so... Poi in lab ho conosciuto Andrea. "Ha smesso di conoscere solo ragazze" direte voi. No, Andrea è una ragazza. Andrea è un nome femminile qui. Ho pure fatto una figuraccia con sta poverina... Il prof. Ceri mi ha detto "oggi alle 14.45 vieni a sentite il resoconto del lavoro di Andrea?" Ok, vengo. Poi è andato via e siamo rimasti in due in lab, io e una ragazza che non conoscevo. "Scusa, tu sai chi è questo Andrea che parla oggi?". Lei mi guarda ridendo "Sono io Andrea"... ops... e io cosa le rispondo? "Ah, anche mio papà si chiama Andrea...". Non finiva più di ridere. Quindi nel pomeriggio ho finito la penultima parte dell'esperimento (la devo finire domani, venerdì). Poi prima di andare via Ginevra mi ha invitato a cena per domani sera a casa della sua nonna italiana, dice che ci saranno anche altre persone che parlano italiano, ma lei non lo sa. Va bene - dico io - accetto molto volentieri! Ci mettiamo daccordo sul dove e come trovarci e se ne va. Yu-hu! La nonna di Ginevra prepara la pizza! Sono già tre settimane che non mangio pizza! Chissà come la fanno? Da come me l'ha descritta credo sia quella spessa e soffice. Quindi domani sera pizza da Ginevra; sabato sera festa in casa della famiglia che mi ospita (i miei host) e domenica sera? Cosa faccio? Vado a cena con Carol e David e famiglia, visto che qui non fanno il pranzo di Pasqua, fanno la cena! E mi hanno invitato per andare a mangiare con loro. Ben volentieri direi! Quindi mi si preannuncia un fine settimana intenso, diventerò un vitello grasso! Proprio ieri mi sono pesato e mi sono stupito di aver perso tre chili da quando sono qui... così li recupero subito!

1 commento:

Unknown ha detto...

bello...ma lo sai che mi fa venire in mente la "gag" che mi aveva fatto il "Prof. Beuta"? (ti ricordi?...era il lontano 1998...)

Ciao! e a presto!