venerdì 16 marzo 2007

Dinos!

12.45. Ma non avete idea di quante cose manchino alla nostra Università italiana... Sapevo che ci poteva stare qualcosa di più, però non così tanto!
Qui hanno nel campus librerie, giardini interni per rilassarsi, un intero piano dedicato a bar, ristoranti, take away, palestre per basket, calcio, pallavolo, squash, piscine, pista per pattinaggio sul ghiaccio, pista di atletica, concert hall, pub aperti anche la sera, la posta, la banca, diversi bancomat, negozi di vestiti dell'Università, ho anche visto un coniglio grosso come un maiale girare per il campus, una biblioteca che è un palazzo di sei piani, al sesto piano c'è la veduta panoramica della città e delle montagne, aree relax, e un sacco di altre cose che devo ancora vedere. Questa non è una Università, è una città in piena regola! C'è di tutto. Anche gli alloggi per gli studenti, il museo con quadri e statue, il museo con le ossa di dinosauro trovate qui a Calgary (la mascotte della U of C è appunto un dinosauro), vialetti nel parco con archi sotto i quali passare. E se fuori fa freddo o piove? Non importa, tutto il campus è collegato da un corridoio coperto che passa da un edificio all'altro a 5 metri da terra. Sono su un altro pianeta...

16.45 Ho appena finito di parlare con Joe, il ragazzone al quale mi devo rivolere per avere consigli su cosa fare e come fare gli esperimenti canadesi. Ma quanto parla veloce? Tutto sommato un po' comincio a farci l'orecchio, e non mi sono perso molto del lungo discorso che mi ha fatto (abbiamo pianificato il lavoro della prossima settimana... wow!!!), meno male, altrimenti chissà che disastri la settimana prossima! Qui sono tutti presi perchè la prossima settimana partono tutti per un convegno, quindi nel fine settimana loro scriveranno i loro abstract e poster. Ed io? Cosa faccio? Andrò magari a fare il turista per la città, sempre che Paul non abbia voglia di farmi visitare qualche luogo caratteristico. Adesso sta cercando i biglietti per portarmi a vedere una partita di hockey allo stadio, mi ha detto che ci saranno migliaia di spettatori, un po' come da noi per il calcio. Ma per chi dovrò tifare? Non lo so... spero di non sbagliare team. Oggi, quando ho visto il mega coniglio (qui il coniglio gigante lo chiamano Jack Rabbit) sono rimasto impressionato, così Ray mi ha detto che quest'estate mi porta a vedere i MOOSE. Ma che cosa sono? Ha cercato di spiegarmelo e credo siano le alci. Wow! Le alci! E Carol invece dice che se sono fortunato riesco a vedere anche i grizzly, ma da lontano, altrimenti mi mangiano... chissà se trovo pure il Bigfoot? Non so, però adesso avrei quasi voglia di andare a casa, fare qualche foto in giro e farvela vedere.
Ah! Mi hanno dato la ID CARD dell' U of C! Come sono venuto brutto nella foto...

5 commenti:

Stefano ha detto...

Ciao!C'è una piccola grande differenza, forse lì i soldi li usano e anche bene...qui li mangiano;)
Mi sa che qui sono tutti curiosi di vedere le grandi meraviglie dell'U of C!!!Restiamo in attesa!
Buona giornata!

Fra ha detto...

Ciao Fabri!!!
Finalmente sono riuscita a iscrivermi!! in realtà non so come ho fatto..Lucia e io ci siamo messe davanti al computer e abbiamo pacioccato fino a quando non siamo riuscite a visualizzare il tuo blog!
Con tutte queste belle cose che ci stai raccontando viene proprio voglia di prendere il primo aereo che c'è e venire a farsi un giretto!!
...altro che la nostra università che ha a malapena due macchinette del caffè che due volte su tre ti frega i soldi oppure ti fa il cappuccino senza però..farti scendere il bicchiere..!
Buon divertimento!

ghisaman ha detto...

evvai che finalmente funziona!!

Che University allucinante...ci sono dei biotecnologi di tutte le specializzazioni vero?

Comunque dalla foto io sotto scriverei invece che associate-->narco in fermo provvisorio!

Ahahah

Ciao e Buon divertimento

Unknown ha detto...

Ciao!!!
Concordo con Ghisa anche se la foto della tua patente è decisamente peggio... Università come città?? Non dovresti stupirti sai che noi italiani abbiamo grandi menti ma quanto a strutture... siamo veramente dei pellegrini da terzo mondo, e poi si chiedono il perchè del fenomeno della fuga dei cervelli!!! Sono contenta di leggere che stai bene e che per colazione non ti rifilano il bacon con i fagioli... Have a nice week end!

Ale ha detto...

Ehila! Hai già iniziato a sondare il terreno, bene! Ma insieme a tutto ti hanno dato anche una planimetria per girare la facoltà? Non sembra così facile orientarsi in questa mega struttura! (mi sarei già perso...!)

Buon weekend... e occhio al coniglio!

PS: Ha ragione Dani. La foto della patente è decisamente peggiore!