martedì 27 marzo 2007

Ancora neve

Questa mattina nevicava ancora. Paul mi ha salutato dicendomi "Merry Christmas!". Gli avevo detto che da noi se nevica è Natale, così... Poi me ne sono andato in lab, e dal campus ho fatto la foto alla biblioteca, giusto per farvi vedere che non è proprio piccola..
Poi non avevo molto da fare oggi, me la sono cavata con un paio d'ore di lavoro. E qui è sorto il mega dubbio del giorno: "e adesso cosa faccio?" Potrei tornare a casa ma lì cosa faccio? Nevica, quindi niente bici... Allora mi sono calato nella parte "dell'Americano da ufficio"

Mega bicchiere da mezzo litro di tè al gusto mela decaffeinato, chiuso da quel coperchio che si usa qui per non farlo diventare freddo, che mi sono sempre chiesto "ma da dove bevono?" e infine ho capito! C'è un buchino! Si beve da lì. L'ho scoperto qui a Calgary. Bene, adesso non mi resta altro che prendere quei 150 kg che mi distinguono dall'Americano medio e sono a posto! Tanto la sedia è larga, se ingrasso non mi stringe!

19.50 Ho appena finito di cenare. Ma come faccio a ingrassare qui? Mozzarella senza grassi, yogurt senza grassi e senza zucchero (potrebbero scrivere NO TASTE - senza gusto - che tanto è lo stesso). Questa sera ho mangiato tre coscette di pollo (erano piccolissime, sembravano quelle di un ratto) cotte con pomodoro, spezie e burro di arachidi. Non era affatto male. E poi mi sono preparato delle zucchine come contorno. Lo yogurt senza gusto (c'era scritto vaniglia...) e una banana. Ah, e un biscotto al cioccolato. Quello che mi manca davvero da mangiare è: pane normale, senza tutti questi semini che non digerisco e li espello tali e quali, e una bella pizza, con della vera mozzarella... gnam... e sono via da solo due settimane... tra un po' inizia la crisi d'astinenza, sognerò pizza ogni notte!!!

3 commenti:

Gian Mauro ha detto...

Hi Hi... stiamo aspettando che ci racconti delle inevitabili colture di brufoli e della ridistribuzione della peluria corporea da zone nobili ad altre più sospette...
Sul capannone del lanificio Reda che vedo scendendo a valle c'è scritto a caratteri cubitali "Il cambiamento è inevitabile"... (e ogni volta mi chiedo cosa ne pensino i loro operai )

Stefano ha detto...

Tè al gusto mela decaffeinato???Ma che gusto è???Comunque per ingrassare mi sa che basta il burro d'arachidi!Ho sentito un pò di tempo fa in radio che qualche supervip si era fatto spedire dall'Irlanda a New York una cena...se vuoi ti spediamo una pizza da Napoli(spese a carico del destinatario mi sa;))Buona giornata!

shara ha detto...

bella skifezza....il tuo beverone alla mela...meglio il caffè....almeno li una xantina seria ce la trovi....
comunque non puoi parlare di astinenza da pizza finchè non hai assaggiato la loro o meglio il loro concetto ci pizza....provare per credere....